AM | L’Ambra scivola in quel di Cingoli

Djordjijevic in azione tiro AmbraL’Ambra cade a Cingoli 24 a 23 al termine di una sfida ed equilibratissima e che i poggesi sembrano aver fatto loro. Una sconfitta al fotofinish per l’Ambra che ha pagato a caro prezzo le pesanti assenze. Per i marchigiani un’altra vittoria all’ultimo respiro.
Inizio di sfida equilibrata, ma il primo strappo è proprio dell’Ambra avanti 6 a 3 al 16′, grazie alla prestazione enorme di Andrea Di Marcello. I cingolani padroni di casa tengono bene il campo e al 25’ agguantano il pareggio con Analla (8-8), trascinata dalle individualità di Nocelli e Ilari. Alla lunga le assenze in casa Ambra si fanno sentire e cala l’intensità difensiva e la freschezza in attacco. Il primo tempo si conclude sul 12-12, al termine di una prima frazione equilibrata. Le decisive giocate di Analla e le parate di Gentilozzi che neutralizza due rigori dei poggesi, tengono in partita Cingoli.
L’inizio del secondo tempo è tiratissimo, con un continuo botta e risposta tra le due squadre: al 44′ l’Ambra è in vantaggio 18-17 trascinata da Carmignani e Chiaramonti. Sei minuti più tardi i poggesi mantengono due reti di vantaggio (19-21), con l’Ambra che allunga ancora sul 22 a 19. Cingoli ha forza però di ribaltare la situazione portandosi avanti 23 a 22 a 3’ dalla fine e poi 24-22. La reazione d’orgoglio nel finale dell’Ambra non permette però alla formazione poggese di uscire indenne dal PalaQuaresima. Finisce con Cingoli ad esultare per la vittoria e l’Ambra che invece deve mangiarsi le mani per aver buttato via l’incontro a negli ultimi 15’. Top scorers di giornata Analla e Andrea Di Marcello con 6 reti.

Il tabellino del match

POLISPORTIVA CINGOLI 24

AMBRA POGGIO A CAIANO 23 (12-12)
POLISPORTIVA CINGOLI: Gentilozzi, Analla 6, Camperio 1, Chiariotti, Nuccelli, Ilari 3, Nocelli 4, Serpilli 1, Strappini 4, Russo 1, Santinelli 2, Trillini, Mangoni 2, Danti. All. Nocelli.
AMBRA POGGIO A CAIANO: Di Marcello P., Ballini 1, Carmignani 4, Chiaramonti 3, De Stefano 3, Di Marcello A. 6, Mannori, Moro, Morini, Faggi, Pieracci 5, Dordijevic, Biagiotti, Benigno. All. Galluccio
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno.
Note: Ammoniti: Strappini, De Stefano, Chiaramonti, Nocelli, Ilari, Pieracci; 2 minuti: Nocelli, Strappini 2, Mangoni, De Stefano, spettatori circa 200.
Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors

19 Comments

  1. el buttero said:

    Galluccio va’ bene si è no allenare i ragazzini non capisco mandare via un allenatore come Morlacco e prendere questo

  2. biancoverde said:

    concordo pienamente sul tecnico dell’Ambra e’inadegusto

  3. decimoquarto said:

    c’era una società,
    c’era una squadra,
    c’era un allenatore,
    c’era un bell’ambiente,
    c’era un bel settore giovanile,
    ……c’era………!

  4. Mah said:

    Bel settore giovanile ? E dove sono i prodotti ?
    Ma Djordevic è fuori ? Perché lui e mezza squadra se non gioca chiaro che perdono

  5. tifoso said:

    la società c’è
    il presidente c’è
    i giocatori ci sono
    il settore giovanile c’era
    l’allenatore c’era
    a voi le conclusioni

  6. PinkHandball said:

    dai con settore giovanile su!!!! o c’hai tanti dindini o sono il futuro e non ci si può permettere di snobbarlo
    l’allenatore…. quello di ora non c’è mai stato dai.
    Giusto cambiare guida tecnica dopo tanti anni ma non per peggiorare così tanto.

  7. boh said:

    era meglio continuare con Morlacco che prendere un mezzo allenatore da lontano

  8. basso said:

    Scandaloso Galluccio l”Ambra dovrebbe battere anche il Carpi con l’organico a disposizione, ok mezza squadra fuori gli infortuni sono sfortuna ma anche preparazione

  9. Intellighenzia said:

    Ho letto di possibile candidato alla panchina il mago di Umago Andreasic,la vedo difficile perché il suo costo e’ pur sempre da rapportare ai risultati ottenuti in carriera e non è’ poco,e comunque per utilizzarlo al meglio devi avere una squadra che punta allo scudetto ,in quel caso e’ il meglio in assoluto,le sue attuali attività lavorative lo tengono in questo inizio di stagione lontano dai campi ,si vedrà ……

  10. Mah said:

    Il mago di cosa ? Di Umago ? Ragazzi dai su. Mago di Umago ce n’è uno e non è Andreasic. Se i nomi sono quelli di pallamano caffè fate crescere Galluccio X carità

  11. nembo kid said:

    Vado controcorrente e lo faccio con grande piacere. Criticare Luca Galluccio è cosa davvero poco generosa. E farlo in questo modo e con questa continuità è un chiaro segnale di cattiveria gratuita e di assenza di coscienza critica. Un giovane, che sia atleta o tecnico, va sorretto e incoraggiato. Non si deve certo criticare in modo così perentorio e offensivo. Qui mancano pazienza, umiltà e educazione. Un giovane è sempre una risorsa. Un giovane, in un movimento vecchio e senza idee, è puro ossigeno. Invece qui la gente si diverte a impallinarli i giovani. Per cosa poi? Date loro tempo e fiducia. Sempre. Magari ad averne tanti, appassionati e dediti full-time alla pallamano! Le cose andrebbero certo meglio per questo sport

  12. alto said:

    con la rosa che ha dovrebbe battere anche Bolzano e Fasano con un altro allenatore

  13. Mark said:

    Ma qui tutti fenomeni e allenatori da champions league? Ma se parlate tanto, andate voi ad allenare, poi vediamo cosa combinate. Sono curioso.
    Abbiate pazienza. Inoltre se djordevic era indisponibile, probabilmente la partita finiva diversamente. Complimenti comunque a Nocelli e Cingoli.

  14. PinkHandball said:

    beh allora Kolec del cassano ? ha in mano una quasi corazzata. Forse sopravvalutata ma pur sempre un’ottima squadra.
    Diciamo che dopo l’addio di Brakocevic e la rottura di Moretti gli mancano praticamente i terzini che fanno gol, perchè Venturi in attacco è poca ma poca roba. Chissà quando lo capirà patron Petazzi.
    Poi su gli allenatori giovani da impallinare…. insomma un pò di gavetta con risultati positivi la facciamo? ah già che qua la gavetta la si fa in serie A perchè oramai c’è solo quella….
    Di mago di Umago c’è solo il grande Lino. Andreasic cmq è stato un ottimo allenatore che ha vinto scudetti e quindi tanto di cappello. Mi piacerebbe vederlo in massima serie con giocatori adulti e mentalmente professionisti, e non in altre categorie con ragazzi giovani e uomini a fine carriera sposrtiva che invece di giocare a briscola vanno in palestra a fare pallamano anni 80.
    Rivogliamo le 4 categorie…. A1 a girone unico, A2 a due gironi, B interregionale e C regionale.
    p.s. ma anche voi fate fatica a leggere i commenti? ad esempio sulla gara fondi.fasano vedo che ce ne sono di nuovi nella TimeLine ma poi vado sull’articolo ed è bloccato….

  15. silenzio said:

    Galluccio e l’altro Serafini non ne hanno fatto già abbastanza di esperienza non hanno già fatto abbastanza esperimenti qua per essere veri allenatori serve carisma e più che altro attributi che questi mai e poi mai avranno

  16. toro loco said:

    Al giovane non manca certo l’ esperienza. Manca qualche attributo che con tutta la pazienza che si possa avere o uno li ha o non li ha … gli attributi per guidare un gruppo comunque importante a certi livelli. Forse andrebbe meglio con gli under 12, servono anche quelli come la manna

Comments are closed.

Top