AM | L’Accademia Pallamano Conversano studia da grande: piegato il Fondi

Conversano - Fondi azioneE’ un’Accademia Pallamano Conversano bella, spigliata, ma soprattutto vincente quella che manda in archivio il terzo appuntamento ufficiale della stagione. Sul parquet del PalaSanGiacomo, la banda di mister Alessandro Tarafino sbriga la pratica Fondi con il punteggio di 33-24, conquistando un successo per nulla scontato contro una delle formazioni più ambiziose ed esperte del girone C, capolista prima del turno odierno.

LA PARTITA – Nel giorno del ritorno a Conversano di Antonio Mastroscianni, ormai ex portiere biancoverde cresciuto nel florido vivaio locale e visibilmente emozionato all’ingresso in campo, pugliesi e laziali cominciano con il freno a mano tirato. Tanti gli errori da una parte e dall’altra con i padroni di casa che, tuttavia, sembrano avere quel “quid” in più per strappare i tre punti e dimenticare il passo falso di Siracusa. Le due squadre, così, vanno al riposo con il punteggio di 15-11 per l’Accademia, un’Accademia che nella ripresa spinge subito sull’acceleratore con il chiaro intento di liquidare in fretta i fondani. Mister Tarafino si affida ad un “sette” giovane, ma caparbio che trova in Marko Bobicic, Jacopo Lupo e Ardian Iballi un nucleo centrale su cui costruire le proprie fortune. Il terzetto biancoverde fa a girare a meraviglia il motore conversanese con Napoleone, Corcione ed i due Recchia (Sergio e Marco) che non si fanno troppo pregare nello sfruttare al meglio i varchi che si creano tra le maglie della difesa rossoblu. Come logica conseguenza, allo scoccare del minuto numero 17, arriva anche il gol del massimo vantaggio (+11) per capitan Fantasia e compagni, siglato con prepotenza da un pimpante Napoleone. Di fatto è su questa azione che iniziano a scorrere i titoli di coda su una partita in grado di confermare come il Conversano abbia davvero intrapreso il percorso giusto sulla strada che porta alla definitiva maturazione. Ora, però, guai a cullarsi sugli allori di questa vittoria perché un altro banco di prova importante attende i biancoverdi. Tra sette giorni, infatti, si va in casa dei vice campioni d’Italia del Fasano, una sfida che, a pensarci bene, forse non è nemmeno un banco di prova, ma un vero e proprio esame di maturità.

Conversano – Fondi 33-24 (p.t. 15-11)

Conversano: Lupo M, Luciano, Corcione 1, Fantasia, Martino 1, Lupo J. 9, Recchia S. 2, Bobicic 6, Nebbia, Iballi 5, Vicenti 4, Recchia M. 3, Napoleone 2. All: Alessandro Tarafino

Fondi: Conte 1, D’Angelis, D’Ettorre, Di Cicco 2, Di Manno S. 7, Di Manno G. 3, Marcone, Markovic 3, Mastroscianni, Pestillo 4, Pisani 3, Zizzo 1. All: Giacinto De Santis

Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno

Ufficio Stampa Accademia Pallamano Conversano

Authors

One Comment;

  1. paolo said:

    Che partita del Conversano, Fondi una delusione totale, praticamente non ci hanno mai capito nulla, grande Iballi e Bobicic, Fondi quest anno resterà di nuovo a guardare!

Comments are closed.

Top