AM | Estense, altri tre punti: sconfitto il Cingoli

Estense Ferrara tiro vs CingoliL’Handball Estense si aggiudica i tre punti fondamentali contro una diretta concorrente per la salvezza. Finisce con il punteggio 27-24 a favore di Ferrara contro la Polisportiva Cingoli.

La partita inizia con una fase di studio delle due squadre che comporta ritmi abbastanza lenti, infatti dopo i primi quindici minuti le due squadre mantengono sostanzialmente il punteggio in equilibrio, ma con il passare dei minuti la squadra di casa fa prevalere la propria esperienza contro la neo promossa Cingoli. I marchigiani comunque mostrano un buon giro di palla ed alcune buone individualità ma sbagliando spesso conclusioni in attacco. L’Estense risponde con un attacco più manovrato e con la solita difesa aggressiva e un Chiericatti in grande spolvero.

Sul finire del primo tempo, le continue esclusioni per due minuti della squadra ospite consentono ai ragazzi di coach Di Vita di trovarsi in costante superiorità numerica e di prendere un buon vantaggio, portando le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 13-6.

Alla ripresa, il Cingoli si presenta sul parquet determinato a recuperare la partita; infatti mette in difficoltà i padroni di casa, che sembrano pagare il non ancora completo recupero fisico di alcuni giocatori, portandosi sul -3 dopo la metà del secondo tempo.

L’Estense comunque reagisce e, grazie anche alle 12 reti di Lukas Pikalek accompagnate da una buona prova della squadra, si aggiudica tre meritati punti di fronte ad un caloroso e folto pubblico che non ha fatto mai mancare il proprio sostegno.

Sabato prossimo ancora uno scontro diretto al Pala Savena, ospiti del Bologna United.

Il tabellino Handball Estense: Chiericatti, Pavani, Anania (4), Pikalek (12), Di Maggio (4), Giuseppe Sacco (2), Zaltron (1), Matteo Tosi, Marcello Tosi, Giacomo Sacco (4), Ghiglioni, Guarelli, Tartaglione, Turrin. Allenatore Riccardo Di Vita.

Ufficio Stampa Handball Estense

Authors

2 Comments

  1. pallamanista said:

    chi l’avrebbe mai detto… i ragazzi terribili di coach Di Vita si stanno comportando bene.

  2. holy said:

    E dire che avevano tutti dato per morta Ferrara….complimenti all’allenatore

Comments are closed.

Top