AM | Cassano all’ultimo atto, La Mendola: “Lotteremo fino alla fine”

Brakocevic Tiro CassanoUltima partita di stagione per la formazione di Mister Havlicek che domani sera al Palazzetto Tacca ospiterà Pressano alle ore 20.45. Per i bianco amaranto il “game over” è arrivato dopo la vittoria solo ai tiri di rigore per Bolzano nell’anticipo di mercoledì. Ora l’unica squadra che potrà guadagnarsi qualcosa sarà Pressano. Quest’ultimi infatti potrebbero piazzarsi secondi solo con la vittoria contro Cassano e scavalcare così Trieste attualmente al secondo posto con 10 punti.

I bianco amaranto non hanno assolutamente intenzione di lasciare spazio a Pressano e vogliono giocarsela al massimo per concludere con una vittoria. Marco La Mendola commenta l’esclusione dalla corsa al secondo posto: “purtroppo è andata proprio come non doveva andare! Siamo dispiaciuti soprattutto perché ci ha escluso un risultato che non dipendeva direttamente da noi, ma sicuramente, se dobbiamo avere rimpianti, ci sono pesati i punti persi nelle ultime partite dove sicuramente avremmo potuto fare meglio. In ogni caso siamo contenti di dove siamo arrivati e consapevoli della forza del nostro gruppo che merita, a mio modesto parere, un elogio per ciò che ha dimostrato sul campo – poi commenta la gara di domani – Ora rimane un ultima partita che, ovviamente, intendiamo vincere a tutti i costi per dimostrare ancora una volta di poter stare “tra le grandi ” di questo campionato e per elogiare anche il pubblico che ci ha sostenuto durante tutta la stagione. L’ unico commento personale che ci tengo a fare è un GRAZIE a tutti i miei compagni per aver sudato al mio fianco ogni giorno. In particolar modo vorrei dire grazie a Lucas perché credo che una concorrenza così sana, pura e costruttiva come quella che abbiamo noi per il posto  in campo sia veramente cosa rara”.  Parole chiare e sincere, quelle del pivot bianco amaranto, che ha voluto commentare così quest’ultimo finale di stagione.

Ma a concludersi non è solo il campionato ma anche la carriera dell’ala sinistra Gianluca Di Vincenzo, che dopo 27 anni di pallamano, come già annunciato qualche mese fa, conferma che domani sarà la sua ultima partita: “la partita di domani sarà l‘ultima della mia carriera da giocatore, così come avevo già deciso ad inizio stagione. Non posso negare che ci arriviamo con un pizzico di amarezza, perché avrei preferito giocare una partita decisiva per la qualificazione alla poule spareggio, per un posto in semifinale scudetto. Nonostante tutto sarà una partita vera, con il Pressano che arriverà a Cassano per guadagnarsi il secondo posto, e noi siamo pronti a giocare una grande partita e lotteremo fino in fondo per chiudere questa stagione con orgoglio e con il sorriso della vittoria – poi aggiunge – Il fatto che questa partita chiuda la mia carriera rappresenta sicuramente un’emozione in più, emozione che saprò descrivere solo dopo averla vissuta. Per adesso ho un solo pensiero, vincere insieme ai miei compagni, poi, dopo la partita, ci sarà tempo e spazio per lasciarsi andare ai ricordi e per i giusti ringraziamenti”.

di Federica Scutellà per VareseSport.com

Authors

One Comment;

  1. bas12 said:

    il giocatore più sexy mai visto sui campi di pallamano d’asfalto in quel di Teramo….grande Gianluco

Comments are closed.

Top