AM | Carpi programma un futuro fatto di giovani

Beharevic palla CarpiTerminerà tra pochi giorni il massimo campionato italiano di pallamano maschile. Per molte squadre è il momento, allora, di programmare la nuova stagione. Nelle ultime ore si sono intensificate voci sulla rosa futura della Terraquilia Carpi, eliminata in semifinale Play-Off dalla Junior Fasano. Secondo indiscrezioni, mister Serafini sarebbe a un passo dall’addio.

Indiscrezioni che, tuttavia, la società emiliana respinge al mittente. L’ufficio stampa del Carpi precisa, infatti, che non vi è ancora alcun movimento e che le prime notizie ufficiali saranno comunicate a fine mese.

Insomma: l’organico futuro della Terraquilia è tutto da decidere, diviso com’è tra i risultati degli ultimi due anni – due semifinali Scudetto, una Supercoppa vinta e una finale di Coppa Italia – e le ambizioni future. Ciò che è certo, invece, è che i carpigiani provvederanno a ringiovanire la squadra. Altra notizia sicura: a partire dalla prossima stagione, il Carpi giocherà a Cavezzo, che diventerà la sua nuova “casa”.

33 Comments

  1. TeoTeo said:

    Articolo in perfetta antitesi di quello pubblicato su Handball Time, con intervista a Cerchiari, qualche giorno fa.. Serafini ha presentato le dimissioni che sono state accettate dalla società, ect ect. Mettetevi un po d’accordo!

    • nano said:

      volte un nome……una garanzia…un italiano bravo sia con i giovani sia con la prima squadra?
      lui si chiama Luigi Rudilosso ècsiciliano di Siracusa ex bandiera della pluriscudettata Ortigia sr

  2. supercoach said:

    intanto bisogna vedere se ci saranno i soldi per rifondare poi sostituire un tecnico italiano con uno piu’ scarso straniero non è proprio il massimo io ci penserei bene poi i giovani che dovrebbero arrivare sono sulla carta o ci sono anche quelli che se ne vanno per altri motivi bye bye

  3. Formica informata said:

    Tipico stile Cerchiari: il 90% dei giocatori deve ancora sapere cosa la società intende fare con loro e di conseguenza si stanno guardando intorno… E se tutti dovessero trovare squadra?!? Arriva il super mega allenatore e cosa fa allena l under18?!? Mah …magari spiegate a Cerchiari che quest anno farà parecchia fatica a fare mercato!
    E poi questo allenatore preso così, con i consigli (interessati) di amici di amici.. Che qualsiasi straniero sia meglio di ogni italiano?? Forse la pensa così … Se uno fa mercato leggendo i commenti di pallamano Italia non dovrebbe prender nessuno……

  4. barzellettiee said:

    Trieste presentò in panca Ivandia,Brzic,Bozzola .. chi più ne ha più ne metta !! dove ?

  5. Mah said:

    Verissimo. Non è detto che un allenatore straniero sia migliore di uno italiano in assoluto. Poi se entriamo nella realtà le cose cambiano. Chi sono gli allenatori italiani bravi? E tra loro quanti si possono spostare? A Carpi la soluzione naturale potrebbe essere Tedesco, ma tolto lui chi ci potrebbe essere? Oppure qualcuno che faccia il professionista.
    Cerchiari se vuole avere dei commenti positivi su pallamano italia dovrebbe chiamare i super che dispensano giudizi assoluti e certezze ovunque

  6. phirana said:

    questa pallamano non crescerà mai questo è’ dimostrato anzi regredirà ancora. sperando che le poche persone come Cerchiari che fanno tanto e con molto impegno e tanta passione per la loro squadra se ne vadano o si stanchino e vengono messe in discussione e in croce meglio per voi chi non fa’ e aspetta .!!

  7. robocop said:

    Cerchiari fa’ bene a mandar via tutti quanti questi qua sono forti coi deboli e deboli con i forti ..!! questi giocatori hanno perso e hanno dimostrato a tutti quanti che sono dei perdenti cercando negli altri le loro colpe ..!!! Credo sia giusto per Carpi iniziare un nuovo progetto ricordandosi degli sbagli fatti e della fiducia accordata a chi non meritava .!!

  8. Gino said:

    Fino a ieri stecca non capiva nulla, i giocatori erano vecchi rinco e tutti sput….. Cerchiari che investendo troppi soldi non aveva vinto nulla. Ora cambiano allenatore e non va bene perché straniero …ora scatta il patriottismo ( magari c’è nasta libero)….i vecchi giocatori non sanno nulla …se li confermava tutti a sparare contro .
    Questa e’ la pallamano italiana disse uno ( e si levarono i cori contro guidati da sotuttoio)

  9. kaos said:

    certo che in questa mediocre pallamano e’ molto più facile criticare e commentare in modo negativo che dialogare e elogiare ..!!! Carpi questa stagione ha vinto SuperCoppa terza in Coppa Italia e se va’ male quarta per lo Scudetto comunque sempre tra le prime in Italia cosa dovrebbero dire le tante altre squadre ..??? criticate addirittura uno come Cerchiari che è l’anima del Carpi con la sua grande passione e con i sacrifici che fa’ ..!!! certo che è’ più facile criticare che fare ..!! Cerchiari un consiglio.? molla tutto che questa pallamano e’ ridicola come chi si permette di criticarti ..!!!

  10. Handballmania said:

    In Lombardia ci sarà un bel valzer delle panchine se interessa

      • GIRONE A said:

        HO SENTITO CHE COLOGNE CAMBIA! ! ! SPERIAMO CHE VADA QUALCUNO DI COMPETENTE!

        • nembo kid said:

          Riccardo Riccardi è competente ed anche una brava persona. In Africa dicono che quando muore qualcuno escono fuori gli sciacalli.. Ne siete un bel po’..

  11. @handballmania said:

    …non in interessa… nulla di nuovo sotto il sole!…. uguale come in tutte le altre regioni.

  12. supercoach said:

    il super allenatore non c’è è un allenatore straniero croato non lavora coi giovani perchè non ha mai lavorato con loro ma solo giocatori finiti ed alla fine rimarranno in molti, in giro da prendere liberi non c’è molto forse cambierà lo straniero Tedesco contattato anche da Cologne non si sposta potrebbe far la fine come ad Oderzo per il resto Cerchiari dovrà fare ciò che gli riesce meglio trovare soldi bacioni

  13. Gino said:

    giovani? Quali giovani? Carpi non ha giovani ne vivaio.
    Cerchiari deve rifare una squadra forte con giocatori… ..e trovare un direttore d’orchestra con le palle.
    Ps: tedesco lasciamolo la ….

  14. supergiocatore said:

    che bravo supercoach tu sei veramente ben informato di tutto e di tutti ma ti ricordo che il mondo non è dei furbi ma di chi hai i soldi attenzione alle sorprese o andrai tu allenare

  15. carpigiano said:

    formica informata visto che sei un grande luminare vieni tu a Carpi a dare qualche consiglio a Cerchiari e porta pure soldi .!!

  16. soldatino said:

    qualcuno ha scritto parole non dette ma che alla fine corrispondono alla verità sulle dimissioni di Serafini perché lo stesso allenatore si è’ assunto tutte le colpe a dispetto dei giocatori e si metterà da parte ma sempre disponibile in società ..!!! poi i super informati e i super invidiosi dovranno pazientare per saperne di più ma chi rimane dei giocatori già lo sa’ ..!!

  17. canarino said:

    Serafini non doveva essere confermato già lo scorso anno dopo le dimissioni , mi chiedo perché ha fatto tener Tojcic e poi prendere Beharevic ? perché un aiutante ? come mai in tanti anni mai e’ riuscito a dare un gioco alla sua squadra ?

  18. voci di corridoio??? said:

    Chi allenerà a Cologne e a Pressano?? Popovic??Tedesco?Andreasic??

  19. carpigiano said:

    in questa “sfigata ” pallamano ecco perché veste in questo stato pietoso anche tu supercoach puoi permetterti di dire di tutto l’importante che tu sparli e sparli dietro a tutti solo per il gusto di provocare e denigrare sarebbe bello sapere chi c’è dietro il tuo name nascondendosi senza un minimo di vergogna come fanno tanti .?

  20. Zanovello Renato said:

    Non conosco i motivi di questo accanirsi contro l operato di Cerchiari,in fin dei conti sbaglia o fa’ giusto con le finanze di Carpì,porta comunque movimento e quest anno avrà un impianto nuovo per labpallamano,aldilà del fatto che questo e’ una specie di social network ,dove si spara a zero con pseudonimi,resta comunque una delle due testate giornalistiche,usiamo le per costruire e non per distruggere!

  21. mah said:

    voci di corridoio: a Cologne stanno cercando un allenatore, potrebbe essere Nasta oppure Morlacco in uscita da ambra ma anche Rajic (ex rovigo, trieste ecc ecc). A Cassano via Havlicek fiducia al giovanissimo kolec. a pressano resta dumnic. a ambra si stanno guardando intorno, cercano all’estero ma pare sia stato sentito anche qualche giovane italiano (forse galluccio). andreasic in uscita da crenna potrebbe tornare nel femminile? giocatori: parisini a carpi. moretti tra fasano e carpi. venturi o resta a cassano o va a pressano o a siracusa. stabellini a pressano praticamente fatta. silva via da pressano pare che vada a ambra. riccardi in uscita da cologne si sono fatti vivi in 2-3 società. da bolzano non si muove nessuno unico dubbio il portiere. sampaolo cercato da bressanone, carpi, siracusa e bolzano ma alla fine potrebbe restare a pressano. sperti contattato da fasano ma resta a carpi. tupan e basic vicini a firmare con siracusa. carpi per muoversi aspetta l’allenatore e quindi anche beharevic non sa dove andare.

  22. amico di Renato said:

    condivido con te Renato … forse tutti non sanno che Cerchiari se li trova lui i soldi e lui credo possa spendergli come gli pare o nel male o nel bene consigliato male o consigliato male ma sempre nell’interesse della sua squadra il Carpi .. percio consiglio tutti gli invidiosi o coloro che usano questo mezzo per criticare e insultare se vogliono trovare soldi da investire nella propria squadra di fare come Cerchiari che da anni con tanti sacrifici con tanto tempo che mette a disposizione e con tanta passione fa’ ogni giorno per la sua squadra ..!!!!! persone come lui meritano solo rispetto nella nostra povera pallamano ..!!!!

  23. brunello said:

    si .. si … per molti si fa’ meno fatica e prima criticare gli altri e sperare nelle loro disgrazie che andar cercar soldi per la propria squadra .!

  24. correggese said:

    un po’ come certi giocatori del Carpi che preferivano vedere il compagno sbagliare che far bene .!

  25. solierese said:

    Cerchio devi mandarli a casa tutti questi mercenari senza cuore e senza grinta … non merita di rimanere chi è venuto qua solo per i soldi !

  26. correggese said:

    Cerchiari e’ un grande lui c’è sempre chi manca e’ il resto sono gli altri purtroppo !

  27. freedog said:

    Per il sportivi e per il non sportivi,nascerà un nuovo carpi,sempre ambizioso dove ci saranno nuove giocatore piu motivati e meno attaccati a DIO DENARO…cara Formica informata il giocatore che rimarranno anche il prossimo anno già lo sanno…e chi non sa niente, come tu dice se non l’hanno già fatto la possono già cercare una squadra nuova..e tu supercoach stai tranquillo che il nostre Cerchiari star già trovando nuovi sponsor da aggiungere ai vecchi sponsor…bye bye…. e bye

  28. giustospirito said:

    qua si parla e si critica solo la squadra del Carpi strano con tutte le squadre che ci sono in Italia mi viene da pensare allora che simpatica o no la squadra modenese sia per molti scomoda che piaccia o no fa’ sempre parlare e meno male c’è Carpi perché la nostra pallamano piano piano va’ a morire .!

Comments are closed.

Top