AM | Bolzano passa ai rigori a Trieste, giochi ancora aperti nel Girone A

Sporcic Mario(Loacker) contro Damir Opalic (Pressano)Finisce ai rigori l’anticipo televisivo dell’ultima giornata di Poule PlayOff, aperta nella serata di mercoledì al PalaChiarbola con il match fra Trieste e Bolzano. Davanti ad una spettacolare cornice di pubblico va in scena un vero e proprio big match, con i padroni di casa chiamati alla vittoria per accedere alla Poule Ammissione verso la semifinale scudetto. Di fronte c’era la capolista Bozen, determinata a mantenere immacolato il cammino verso le semifinali.

A Trieste è partita vera e dopo un avvio favorevole agli ospiti, Trieste resta in scia passando anche a condurre con il match che avanza punto a punto fino al 13-13 di fine primo tempo. In avvio di ripresa strappo bolzanino fin sul 17-20 con Sporcic che torna in campo dopo 4 mesi di stop e trascina da subito i suoi: dall’altra parte un Dapiran scatenato sfrutta i palloni persi dagli ospiti per impattare e passare a condurre sul 22-21. Il finale è da cardiopalmo con continui botta e risposta; Sporcic firma il 25-25 e l’ultimo attacco triestino si chiude senza gol. Si va ai rigori e la freddezza ospite paga: 28-29 per Bolzano, due punti agli altoatesini ed un punto a Trieste che sale al secondo posto nella Poule.

Ora gli occhi sono puntati sul match di sabato fra Cassano Magnago e Pressano al PalaTacca: dopo il risultato di Trieste-Bolzano i lombardi sono fuori dai giochi, mentre Pressano deve vincere (sui 60′ o ai rigori) per agguantare il secondo posto e guadagnare così la Poule Ammissione.

h 20:30 | Trieste – Bozen 28-29 d.t.r. (p.t. 13-13, s.t. 25-25)
Trieste: Zaro, Giolo, Radojkovic 3, Oveglia 4, Dapiran 9, Anici 2, Pernic, Cunjak 2, Bellomo 4, Campagnolo, Di Nardo 2, Carpanese, Leone, Visintin 2. All: Giorgio Oveglia
Bozen: Tsilimparis, Jurina, Dallago 3, Gaeta 5, Innerebner 3, Kammerer, Pircher 3, Radovcic 7, Turkovic, Waldner, Sporcic 5, Starcevic 3, Ebnicher, Pirpamer. All: Alessandro Fusina
Arbitri: Iaconello – Iaconello

di Luca Zadra

Authors

23 Comments

  1. Intellighentia said:

    Onesta partita del Bolzano che non si è’ dannato più di tanto,Tsilimparis sotto tono,a questo punto credo che l unica squadra motivata siaPressano

  2. competenza said:

    Una bella dimostrazione di sportività del Bolzano che ha giocato con grande impegno e rimesso in campo anche Sporcic per vincere, in una partita valida per l’onore. Chissà quanti esperti di dietrologia hanno dovuto cancellare commenti già scritti: gli Iaco, il prof e avanti così. Invece arbitraggio ottimo, equilibrato, Bolzano che si è impegnato e un risultato che avvantaggia Pressano che adesso gioca contro una squadra già eliminata. anche se anche Bolzano era già a posto e ha giocato con grinta lo stesso. Trieste paga lo scotto di una squadra giovane che in 3 partite punto a punto non ne ha vinta nemmeno una, e la mancanza di un fuoriclasse (in attacco o in porta) che mettesse una pezza nei momenti decisivi. Una nota per la telecronaca: ma come diavolo si fa a arrivare all’ultima partita della poule con la grafica della classifica sbagliata (non ci sta ma può succedere) e i due commentatori che evidentemente non sanno nemmeno la situazione, che commentano per 3/4 di gara la classifica sbagliata?

    • MikeBongiorno said:

      Il prof col pareggio si è messo a posto i conti per quest’anno, l’anno prossimo si vedrà

  3. Intellighentia said:

    Non mi è’ chiara la parabola in discesa di Anici che lo scorso anno faceva gol a grappoli ora gioca pochissimo e non è’ che appartandolo i risultati sono migliorati,se va tutto come logica il Trieste arriva ancora terzo nel play off,o non sta bene o ci devevesserevuna vera motivazione tattica!

  4. girino said:

    Complimenti ad entrambe le squadre!… ottima partita… ottimo spettacolo!… finalmente qualcosa di decente da vedere in tv!… vi “sarebbe” proprio l’obbligo di vedere un girone unico con una decina di squadre a questo livello e magari sembreremmo 1 poco + seri!…

  5. Cucalento said:

    Bolzano ha certamente fatto “il suo dovere”, ma nulla a che vedere con la “cattiveria” del Trieste, che aveva motivi ben superiori per sputare sangue! Radovcici non era al 100% e Tsilimparis non ne ha presa una.(strano che Fusina non abbia messo Jurina), specialmente dall’ala(vs reti di Dapiran).
    Ciò’ detto, Pressano e Cassano sono forse ancora “indietro” rispetto a Bolzano e Trieste e il loro destino non poteva dipendere da “terzi” . Purtroppo ennesima conferma della difficoltà’ del girone A, dove tutte e 4 starebbero bene alle semifinali, mentre ci saranno squadre, con tutto il rispetto, di caratura inferiore. Ma finché’ non si cambiano le regole( compreso i 9,6,3 e 0 punti con cui si entra nei playoff)poco da fare! Ora sta al Cassano giocare come se avesse…..speranze, per rispetto del Trieste.

    • Intellighenzia said:

      @cucalento ma lo sai cosa fa lo sponsor Loacker: BIsCotti

  6. @ intellighentia said:

    Se un Anici a caso avesse giocato a Fasano a quest’ ora gli avrebbero già dedicato una via o una piazza; amano i loro ragazzi.

    • @@intellgentia said:

      A fasano sono in dubbio tra karabatic o anici per la prossima stagione ….sono indecisi !

      • forzajunior said:

        ne uno ne l’altro, mettiamo un fasanese

        • Gino said:

          hanno già intitolato una piazza a Beharevic Tauria Maione Brzic Costanzo Molineri e al naturalizzato Rubino! Forza junior cmq

          • solofaso said:

            Fovio, Cedro, Lorusso, Giannoccaro, Marino, Leo De Santis, Paolo De Santis, Messina, Crastolla, Pignatelli, Palmisano e Gallo per limitarsi a quelli che hanno giocato almeno una volta dove te li sei ficcati?
            A parte che Molineri e Beharevic sono stati cacciati e ora ci sono Raupenas e Riccobelli
            E’ naturalizzato pure Costanzo che ha moglie e figlia fasanesi
            Alle case vostre invece vengono, si prendono i soldi e se ne vanno

  7. mario said:

    Bella gara… bel pubblico..grande bozen…ottimi Trieste.. finalmente un bel spot per la pallamano! Finalmente.. Era ora! Complimenti a i protagonisti.

  8. @@@intelligentia said:

    karabatic lo girano al Trieste che ha il budget sontuoso e si accontentano di fare il cambio con anici; lo sapevi già vero?

  9. Handballmania said:

    Non me ne vogliano gli amici di pressano ma io spero passi il Trieste. Ha più fame rispetto ad un pressano. Poi secondo me riaverlo fra le grandi da una scossa al movimento.
    Ma chi sono delle novità sul girone unico o é tutto fumo negli occhi e l’anno prossimo saremo ancora a tre?
    Dai Zadra… Possibile che non sai nulla ;)

  10. Mikedidomenica said:

    @@@@i fai benone a non credere, visto il roster poco pagato poco avuto.

  11. @@@@@@@i said:

    @mike hai ragione roster scarso poco pagato, roster buono ben pagato, roster molto buono molto pagato. (vedi tu )

  12. quello vero (ex informato) said:

    Nessun girone unico l’anno prossimo

  13. nessungirone said:

    Per i prossimi due anni accontentatevi dei 3 gironi…
    Se si farà tra 3 anni…
    Buona “pallamano” a tutti

  14. vih said:

    Bastasse che la Generali desse in po più di soldi e almeno un mancino buono lo troviamo perche cuniak ha 34 anni e non è più determinante come la scorsa stagione

Comments are closed.

Top