AM | Al via la Poule PlayOff: l’HC Fondi ospita il Siracusa

Fondi Di Manno tiro vs SiracusaArchiviato il week-end di Coppa Italia, concluso con la conquista della sesta piazza, l’HC Banca Popolare di Fondi concentra tutte le proprie energie per la seconda e decisiva fase del campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale.

Nella gara inaugurale dei Play-Off Scudetto, farà visita agli uomini del Presidente Vincenzo De Santis la Teamnetwork Albatro Siracusa: decisamente un brutto cliente per il “sette” rossoblù, che si troverà di fronte una squadra determinata a continuare la propria striscia positiva di prestazioni, considerando che la scorsa settimana ha perso di misura contro i Campioni d’Italia e con due reti di scarto contro il Romagna. Il tecnico dei bianconeri Giuseppe Vinci può disporre di una rosa ampia, composta da giocatori di esperienza, che fanno della fase difensiva il proprio punto di forza. Infatti, la porta aretusea è una delle meno violate della massima serie. La compagine siciliana, al contrario dell’HC Banca Popolare di Fondi (composta quasi esclusivamente da atleti locali), è formata da giocatori provenienti da diverse nazionalità, come il bosniaco Dedovic, l’italo-uruguaiano Adler e gli italo-argentini Murga, Bianchi e Brancaforte. Quest’ultimo è uno dei tasselli imprescindibili per il “sette” bianconero e spesso le sue reti sono state preziose per la sua squadra. L’Albatro può contare su un importante bonus di +3 in classifica rispetto all’HC Fondi, ottenuto grazie al raggiungimento del secondo posto nella Regular Season, proprio a scapito del team fondano.

Sul versante rossoblù, la settimana post-Coppa Italia è stata vissuta con la soddisfazione per la conferma del sesto posto, ma è stata anche contrassegnata dall’impegno profuso per preparare il difficile match di sabato; il tecnico Giacinto De Santis predica concentrazione e determinazione, necessarie se si vuole raggiungere l’obiettivo di annullare subito il gap che divide le due squadre in classifica. “Sabato giocheremo davanti al nostro pubblico e ci teniamo a far bene. Vogliamo vincere per continuare a tenere viva la corsa per il secondo posto. dichiara l’allenatore fondano La squadra c’è, i ragazzi stanno bene e hanno maturato una certa fiducia, siamo usciti dalla coppa con risposte positive. E poi quando incontri una squadra più forte e meglio messa in classifica, le motivazioni sono ancora maggiori”.

La partita avrà inizio alle ore 18:30 nel Palazzetto dello Sport di Fondi e sarà diretto dalla coppia arbitrale Simone-Monitillo.

Ufficio Stampa HC Banca Popolare di Fondi

Authors

2 Comments

  1. Giordan said:

    Fondi Darà 10 gol di scarto al siracusa!

  2. Si certo said:

    Certo come no…
    Simone e Monitillo già hanno fatto più favori al siracusa vedi partita a gaeta e ripagati con la presenza in coppa.
    Oggi mi gioco il 2!

Comments are closed.

Top