AF | Teramo, presa Bilijana Medijedovic

Si chiama Bilijana Medijedovic il volto nuovo in casa Teramo, capolista della serie A femminile. La società abruzzese ha ufficializzato l’arrivo della giocatrice ieri mattina, in occasione della presentazione degli sponsor per la stagione 2014-15 tenutasi al Comune di Teramo. A proposito: il sodalizio teramano acquisisce il nome, già proposto lo scorso anno, di Globo Allianz Teramo.

Medjedovic2

Foto: Leandro Zampieri

Medijedovic è un’atleta di origini serbe (classe 1971) con passaporto italiano, utilizzabile indifferentemente da centrale e da terzino. Curriculum corposo per lei, che ha iniziato la propria carriera nella formazione del R.K. Vozdovac di Belgrado con cui ha giocato parecchie stagioni nella massima lega dell’ex Jugoslavia. Lasciato il Vozdovac ha militato in altre due squadre serbe titolate quali l’Ork Beograd e il Savski Venac prima di approdare in Italia nella stagione sportiva 1999-2000.

Il suo primo club italiano fu la Tiger Palermo (serie A1) e dopo la retrocessione, nell’estate dal 2000 passa all’altra formazione palermitana, la Matteotti, con cui disputa diversi campionati in 2^ serie. Sparita la Matteotti per la prematura scomparsa del suo massimo dirigente, dal 2006 al 2008 la Medjedovic gioca per la formazione dell’Exemplar Bagheria. Ancora un trasferimento nel luglio del 2008 con l’arrivo alla squadra calabrese del Terranova sempre in A2. Poi Badolato, HC Messana e Scinà Palermo, con cui ha centrato la salvezza l’anno scorso.

Authors

7 Comments

  1. Intellighenzia said:

    Sarà ancora un atleta,farà tanti gol,farà vincere lo scudetto al Teramo,ma che c azzecca con una pallamano che vede squadre come il Vigasio ritirarsi perché non erano neanche in sette( e giovani non ne tiri su se poi fai giocare le carampane). Ogni società e’ libera di fare le proprie scelte ,ma allora 100000 volte Futura!

  2. gino said:

    Spero sia un errore di battitura!
    Comunque concordo Futura x sempre…anzi propongo tre casa Italia (non solo a Roma)
    P.s: purtroppo vista la “periferia” chiuderà anche futura sigghh

  3. cassano82 said:

    Ma a Teramo, a quelle dell’anno scorso, hanno dato i soldi promessi?

  4. cassano82 said:

    Alla STASI e al KGB, voi di PallamanoItalia, gli fate un un baffo

Comments are closed.

Top