A2M | Ventimiglia sconfitto in casa: “Penalizzati da arbitri troppo severi”

ventimiglia«Perdere è sempre possibile, soprattutto davanti a una avversaria forte e che ha meritato il successo, ma in questo modo fa molto male». Parole amare quelle di Pippo Malatino, d.g. della Pallamano Ventimiglia, dopo la sconfitta interna di sabato, 26-17, ad opera del Metelli Cologne. A finire nel mirino è infatti il discutibile operato del duo arbitrale.

«Non mettiamo in discussione la vittoria del Cologne, grande società e grande squadra – ha detto Malatino – ma la prestazione di due arbitri che hanno mostrato nei nostri confronti un’eccessiva severità. I signori Savarese e Panetta non ci sono sembrati in forma, forse condizionati dal blasone dei nostri avversari. Li conosciamo bene e hanno dimostrato più volte il loro valore, ma tutte le volte che vengono a Ventimiglia, forse per il passato che lega uno di loro a noi, essendo stato un nostro giocatore, non esprimono queste capacità in modo adeguato e non dirigono con serenità. Solo così possiamo spiegarci l’atteggiamento che abbiamo visto».

Chiuso il primo tempo in svantaggio per 15-9, dopo aver anche subito un’espulsione del perno di difesa Bollo, per uno scontro non voluto con un avversario, il Ventimiglia ha provato nella ripresa ad inseguire i rivali, ma lo sforzo che ha portato i frontalieri a risalire fino a tre reti di scarto è stato poi pagato nel finale. Il PalaBiancheri, invece, ha ospitato il derby tra Abc e Team Schiavetti, 5° turno del campionato dipartimentale maschile. Fair play in campo e sugli spalti, ottimo arbitraggio e bel gioco hanno caratterizzato la vittoria degli ospiti per 34-26. Nel primo tempo ottimo l’avvio dei bordigotti che grazie anche alle parate del portiere imperiese non sono riusciti a prendere il largo. Superati subito prima della sirena dell’intervallo, i biancorossi si sono poi arresi nel secondo tempo.

3 Comments

  1. pallamano nord said:

    Come ci si può lamentare con l’arbitraggio se si perde in casa di nove?

  2. PinkHandball said:

    fa ridere che poi ste fenomeno SOTTOLINEI l’ottimo arbitraggio degli arbitri francesi nel campionato parallelo francese.
    Senta mr. Onesta, perchè non se ne sta solo al di la delle alpi che venir fino li a giocare non piace a nessuno, oltre che lei non porta molti vantaggi al movimento pallamanistico con i suoi ( e non è la prima volta) commenti e sproloqui.

  3. mediocre said:

    Siamo strozzati dalla nostra stesa mediocrita, in tutte le componenti

Comments are closed.

Top