2DF | Team Teramo femminile agevole sul Cingoli: tesserata Laura Natalia Alarcon

LAURA NATALIA ALARCONLa trentacinquenne centrale italoargentina Laura Natalia Alarcon è una nuova giocatrice dell’ H.C. Team Teramo femminile.

La giocatrice, nata il 10 Marzo 1980, ha giocato le ultime tre stagioni in Italia dopo una brillante carriera in Argentina nella quale ha conquistato scudetti e coppe nazionali.

Ha iniziato a giocare nel 1990, a dieci anni, con le formazioni giovanili del club Cideco.

Nel 1995 è arrivata la convocazione con la nazionale Argentina Under 15, con la quale ha partecipato e vinto i Campionati Sudamericani di categoria.

Sempre nel 1995 si è trasferita nel prestigioso club argentino del S.E.D.A.L.O. (Societad Escolar y Deportiva Alemana “Lanùs Oeste”) con il quale è rimasta fino all’anno 2005 vincendo campionati di “Aperura”, “Clausura”, Metropolitani, Federali, Nazionali, Coppa Federale e Supercoppa.

Dopo aver vestito la maglia della Nazionale Argentina Under 15, ha svolto la trafila in tutte le rappresentative giovanili fino a vestire la maglia della Seleccìon Albiceleste (la nazionale Senior) fino al 2005, con la quale ha partecipato nel 1999 alla fase finale dei Mondiali in Danimarca.

Sposata con l’italo argentino, nazionale italiano, Alejo Juan Martin Carrara (quest’anno in forza in A1 al Terraquilia Carpi), dal 2005 al 2011 ha abbandonato le competizioni agonistiche per dedicarsi alla famiglia (sono nati i figli Ivano e Faustino, con il primogenito che già pratica lo sport dei genitori, la pallamano).

Dalla stagione 2011/2012 è tornata in campo, giocando da allora in Italia e seguendo il marito nei suoi spostamenti agonistici.

Nella prima stagione italiana ha vestito la maglia del Conversano (Carrara era sempre in Puglia, a Noci), collezionando sei presenze e conquistando insieme alle compagne di squadra la promozione dalla serie A2 alla A1.

La stagione successiva (2012/2013) ha vestito la maglia del Sassari Città dei Candelieri in serie A1 (anche Carrara era a Sassari, con la formazione maschile, anch’essa in massima serie), ottenendo un secondo posto finale (sconfitta in gara tre di finale con il Salerno) e un secondo posto in Coppa Italia (ancora una sconfitta in finale con il Salerno), totalizzando in campionato 14 presenze e 16 reti e in Coppa Italia 4 presenze e 4 reti.

Con la formazione sarda ha partecipato alla Coppa Europea EHF Cup e come compagna di squadra ha avuto il portiere, italoargentino anche lei, Constanza Bergallo che ritrova tra le fila dell’ H.C. Team Teramo.

A Sassari ha ritrovato anche l’altra italoargentina Cintia Albertini (ora in forza all’Indeco Conversano), con la quale aveva giocato insieme in Argentina.

Nella stagione 2013/2014, con il marito impegnato in A1 a Cassano, ha vestito la maglia proprio della formazione femminile del Cassano Magnago, neopromossa in A1.

Con la formazione varesina ha ottenuto un settimo posto in campionato, vincendo in due gare la finale Play Out contro la Sinergia Sassari e quindi mantenendo la massima serie e un settimo posto in Coppa Italia, totalizzando 17 presenze e 22 reti in campionato e 3 presenze e 2 reti in Coppa Italia.

IL TEAM TERAMO FEMMINILE BATTE ANCHE CINGOLI (30-19) ED OTTIENE L’UNDICESIMA VITTORIA IN ALTRETTANTE GARE. ALARCON , AL DEBUTTO, SEGNA SUBITO SEI RETI.

Il Team Teramo femminile ottiene l’undicesima vittoria in altrettante gare disputate e batte anche il Cingoli con il risultato finale di 30-19.

Sugli scudi la debuttante Alarcon, Mazzieri e Miladinovic, autrici di 18 reti in tre (sei a testa).

Nota stonata dell’incontro, gli infortuni di Federica Fini (distorsione ad una caviglia) e di Elena Krese (colpo ricevuto ad un fianco), che vanno a sommarsi a quelli di Bergallo (stagione finita) e Laczo (rottura di un dito della mano e stop diagnosticato di circa un mese).

Per Fini e Krese verranno valutate nei prossimi giorni le condizioni e i tempi di recupero.

La gara con il Cingoli è stata equilibrata soltanto per 7’ (2-2).

Poi le teramane hanno allungato fino a toccare al 20’ il 10-3 dopo un parziale di 8-1.

La gara sembrava in discesa ma le ospiti, con un parziale di 4-10 in 10’, riuscivano ad andare all’intervallo sul minimo svantaggio (12-11).

Nella ripresa in 18’ le teramane chiudevano i conti con le marchigiane: parziale di 12-2 e al 48’ il punteggio era di 24-13.

Il massimo vantaggio di 12 reti veniva quindi toccato al 55’ (28-16), 56’ (29-17) e 58’ (30-18).

La gara quindi si chiudeva sul 30-19.

Sabato prossimo, per la quinta ed ultima giornata della Seconda fase ad Orologio del Girone E di Seconda Divisione, il Team Teramo recherà visita al Grosseto.

Questo è il tabellino completo della gara Team Teramo – Cingoli:

Team Teramo-Cingoli 30-19 (primo tempo 12-11)

Team Teramo: Dovesi, Fini 3, Mazzieri 6, Pino, Miladinovic 6 (1/1), Lampis S. 3, Krese 4, Nori 1, Delli Rocili, Di Stefano, Cherchi 1, Alarcon 6. Allenatore: Serafino La Brecciosa.

Cingoli: Bartolucci 2, Battenti I., Battenti Y., Barcasone (0/1), Cappelli 1, Ciattaglia 2, Corti, Cristalli 2, Faris 1, Gianlorenzi 4, Lenardon 5 (3/3), Ricci, Torelli 1, Velieri 1. Allenatore: Josè Nicolas Analla.

Arbitri: Devis Cimini e Diego Ciotola.

Note. Spettatori: un centinaio. Rigori: Team Teramo 1 su 1, Cingoli 3 su 4. Sospensioni per 2’: Team Teramo 2, Cingoli nessuna.

Questi sono tutti i risultati della quarta giornata delle Seconda Fase ad Orologio del Girone E del Campionato di Seconda Divisione Femminile e la classifica aggiornata ad un turno dal termine (le squadre asteriscate devono effettuare ancora il loro turno di riposo).

Seconda Divisione Femminile Girone E – Risultati quarta giornata della Seconda Fase ad Orologio:

Cassa Rurale Pontinia – Grosseto 31-9

Team Teramo – Cingoli 30-19

Ha riposato: Flavioni Civitavecchia

Classifica: Team Teramo 33, Cingoli * 23, Flavioni Civitavecchia 13, Cassa Rurale Pontinia 12, Grosseto 3.

Ufficio Stampa HC Team Teramo

Authors

One Comment;

  1. Roberto Mancini said:

    alla fine chissà perche la moglie di Carrara una squadra la trova sempre, è scarsa

Comments are closed.

Top