AM | Sesta giornata di ritorno in Regular Season per muovere le classifiche

Girone A

La giornata si aprirà con un delicatissimo Pressano-Merano. I gialloneri in vetta devono mantenere la prima posizione resistendo, dopo il pari con vittoria ai rigori di Trieste, al secondo ostacolo di spessore in pochi giorni prima del big match con Bolzano. Dall’altra parte Merano è chiamato alla vittoria per mantenere in vita le speranze di agguantare il terzo posto. Sull’inedito campo di Bolzano, l’Appiano va a caccia del riscatto contro Musile per ritornare al sesto posto in classifica dove attualmente c’è il Malo, impegnato nel durissimo scontro casalingo contro Bolzano: i ragazzi di Ghedin vogliono confermare il buon periodo ma dall’altra parte la truppa di Fusina non vuole cedere un centimetro alla vetta della classifica. Chiudono il quadro Mezzocorona-Trieste con i giuliani obbligati a vincere contro i trentini ormai sicuri della penultima piazza e Cassano-Bressanone, match valido soprattutto per sistemare la classifica dalla quinta alla terzultima piazza.

h 19:00 | Eppan – Musile 
Arbitri: Dallabona – Plotegher

h 19:00 | Malo – Loacker-Volksbank Bozen
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 19:00 | Pressano – Alperia Meran
Arbitri: Limido – Donnini

h 20:00 | Metallsider Mezzocorona – Principe Trieste
Arbitri: Regalia – Greco

h 20:30 | Cassano Magnago – Brixen
Arbitri: Corioni – Falvo

Girone B

Compito sulla carta agevole per la capolista Carpi che vuole mantenere saldamente la vetta della classifica contro il fanalino di coda Nonantola, mentre i diretti inseguitori del Romagna di mister Tassinari saranno impegnati nel delicato match contro il Bologna, terzo in classifica ed autore di un campionato fin qui molto positivo. Il passo cercherà di tenerlo anche il Città Sant’Angelo che può scalzare la terza posizione in classifica vincendo in casa al PalaCastagna contro la Dorica, impegnata a difendere la penultima posizione. Ultimo match in programma quello fra Cingoli e Cologne: i marchigiani vogliono restare aggrappati al treno per la quinta piazza mentre la squadra lombarda di Britos non ha alcuna intenzione di mollare la presa per la Poule PlayOff.

h 18:00 | Cingoli – Metelli Cologne
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno

h 18:00 |Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Amendolagine – Potenza

h 19:00 | Terraquilia Carpi – Rapid Nonantola 
Arbitri: Romana – Romana

h 19:30 | Bologna United – Romagna
Arbitri: Zendali – Riello

Girone C

Ad Andria, la Junior Fasano cerca di ritrovare il sorriso contro Gaeta: dopo la vittoria infrasettimanale nel recupero con Benevento, i ragazzi di Ancona vogliono tornare a fare la voce grossa contro la formazione di Bettini. A caccia della vittoria esterna anche il Conversano, impegnato in trasferta contro il fanalino di coda Palermo: per Tarafino e ragazzi servono i tre punti nell’ottica di mantenere il secondo posto in classifica. Derby di lusso poi a Benevento dove Valentino Ferrara e l’ASD si sfideranno per sapere chi delle due potrà ancora sperare nel quarto posto. Attualmente la posizione è occupata dal Fondi che incontrerà in casa in un match affascinante l’Albatro di mister Vinci, obbligato a vincere per sperare ancora nel secondo posto.

h 16:00 | Kelona – Conversano
Arbitri: Vizzini – Guttadauro

h 17:30 | Valentino Ferrara – Benevento 
Arbitri: Bassi – Scisci

h 18:30 | Fondi – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Fato – Guarini

h 19:00 | JuniorFasano – Lupo Rocco Gaeta
Arbitri: Castagnino – Manuele

di Luca Zadra

Authors
Top