Serie AM | A Merano arriva Djuricin, il portiere croato Volarevic a Bolzano?

volarevicNovità dal mercato della pallamano altoatesina di Serie A. Data ormai per certa la partenza del greco Kostas Tsilimparis, a Bolzano sondano un mercato alla ricerca di un portiere che possa assicurare ai campioni d’Italia di difendere il titolo italiano.

La pista che porta al romeno Mihai Pop, attualmente in forza al Baia Mare, sembra essersi raffreddata in queste ore, mentre il nome del momento, riportato dal sito Sportnews.bz, è quello di un giovane croato: Mate Volarevic, classe 1992 e fisico imponente (204 cm), ma esperienza certamente minore rispetto al numero uno ellenico, decisivo nella conquista dello Scudetto nella passata stagione.

Sarà interessante capire quali soluzioni saranno in grado di individuare a Bolzano: la partenza di un big del nostro campionato come Tsilimparis, affiancata al ritorno praticamente certo di Tupan a Carpi e al possibile arrivo di uno straniero -almeno sulla carta- sia per Fasano che per Romagna, renderebbe tutto più equilibrato nella corsa ai titoli stagionali.

Intanto a Merano hanno trovato il sostituto di Marko Vukcevic, il forte serbo infortunatosi nel corso della regular season e che lascerà così i diavoli neri. Lo sostituisce un altro serbo, Goran Djuricin, classe 1986 e con una discreta esperienza nelle coppe europee.

Top