AM | Romagna vince contro Cingoli: conquistati secondo posto e Final8

Romagna – Cingoli 27-22 (13-14)

Romagna: M. Rossi, D. Rossi, D. Bulzamini 8, Cavina 1, Nardo 2, Man. Folli, Resca 3, G. Bulzamini 3, Mat. Folli, Dall’Aglio 4, F. Tassinari 3, Ceroni 3, Ceso. 12° Sami. All. Do. Tassinari.

Cingoli: Gentilozzi, Analla 2, Ilari 3, Strappini 2, Camperio 2, Matijasevic 1, Rubbo 6, Mangoni 1, Barigelli, Gambini, Russo 3, Trillini 2, Grasselli. 12° Nuccelli. All. Nocelli

Arbitri: Calascibetta – Savarese

Mai come stasera contava soprattutto vincere e il Romagna, pur soffrendo più del previsto, è riuscito a raggiungere obiettivi importanti. Con questi tre punti infatti la squadra di Tassinari ha chiuso la regular season al secondo posto e si è assicurata la qualificazione alla final-eight di Coppa Italia in programma a Fondi in aprile. Di facile però con Cingoli non c’è stato nulla e solo alla distanza il Romagna ha fatto suo il match dopo aver inseguito per quasi tutto il primo tempo. Gli ospiti sono stati in vantaggio fino al 5’ della ripresa (14-15) col Romagna che è riuscito a capovolgere il risultato grazie soprattutto alla crescita della difesa e alle parate di Michele Rossi. La squadra di Tassinari piazza il 5-0 decisivo a dodici minuti dalla fine sul 21-20 e a confezionarlo è soprattutto il terzino Davide Bulzamini che colpisce a ripetizione dalla distanza. Una vittoria fondamentale per questa stagione che permette ai bianconeri di partire con soli tre punti in meno di bonus rispetto al Carpi. Per mettere in discussioni il primato degli emiliani occorrerà però giocare con maggiore continuità. 

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors
Top