AM | Demis Radovcic: “Bozen più completo, attenzione al Pressano”

Demis Radovcic (Loacker Bolzano)Vittoria agevole all’esordio per i vice-campioni d’Italia del Bolzano contro il Cologne. La formazione altoatesina ha aperto col piede giusto la sua Serie A 2014/15 e si prepara ad affrontare, sabato, un insidioso Brixen in un derby che solo due stagioni fa regalava, tra le sue emozioni più memorabili, il bacio di Maione a Ivan Stuffer (guarda il video). Bolzano, si diceva. Vince facile contro Cologne e si gode i suoi nuovi acquisti Dallago e Starcevic, ma anche e soprattutto le certezze che arrivano da quelli della vecchia guardia. Demis Radovcic su tutti. Sabato scorso l’ala sinistra della Nazionale ha messo a segno 19 gol e guarda già tutti dall’alto nella classifica dei marcatori.

Intervistato nella trasmissione “Parliamo di Pallamano” della Federazione, Radovcic ha parlato del campionato di Serie A che si appresta a entrare nel vivo.

“Penso che la lotta per lo Scudetto sia fra la nostra squadra, Carpi, Fasano e ci metterei anche il Pressano. Li abbiamo affrontati in amichevoli e mi sono sembrati davvero una bella squadra. Penso che se non vincesse una di queste quattro squadre, comunque, sarebbe una grossa sorpresa. Per quanto riguarda la Supercoppa, credo che Carpi abbia vinto meritatamente giocando una bella partita. E credo anche che Fasano se dovesse davvero prendere Raupenas, sarebbe anche più forte di quello che era l’anno scorso”.

E il tuo Bolzano, alla luce dei colpi di mercato estivi, che ruolo giocherà in questo campionato?

“La nostra squadra è certamente più completa. Abbiamo guadagnato molto con gli arrivi di Starcevic e Dallago, sono due ottimi giocatori e ottimi ragazzi. Siamo più completi, indubbiamente, anche se dobbiamo vedere in che condizioni arriveremo prima alla Coppa Italia e poi ai play-off”.

Potete ascoltare la puntata di “Parliamo di Pallamano” qui:

Authors
Top