Puglia teatro di Gara-1 delle finali scudetto maschile e femminile

Fine settimana da brividi, quello che la Pallamano italiana si appresta a vivere. Doppio appuntamento, 20 e 21 maggio. Sabato e domenica. Fasano – Bolzano al maschile, Conversano – Salerno al femminile. In entrambi i casi sarà gara-1, primo atto della serie di finale per lo Scudetto 2016/17 e, naturalmente, in diretta su PallamanoTV.

S’inizia sabato dalla Palestra Zizzi di Fasano, dove i campioni d’Italia affrontano il team altoatesino. Un confronto che per il quarto anno consecutivo assegnerà il titolo italiano della Serie A Maschile e che avrà inizio, per la sua prima sfida, alle ore 19:30. Su PallamanoTV e su Facebook (facebook.com/pallamanotv) collegamento alle 19:10 con le interviste pre-partita, poi il via alla sfida.

Il giorno seguente, domenica, la palla passa a Conversano e Salerno. Lo scenario è il Pala San Giacomo, nella seconda finale di quest’anno – dopo quella di Coppa Italia – tra pugliesi e campane. Anche qui s’inizia alle 19:30. Stesso programma su PallamanoTV, con pre-gara dalle 19:10.

Il programma del week-end di Serie A su PallamanoTV:

DATA ORARIO PARTITA EVENTO PIATTAFORMA
20 maggio h 19:30 Fasano – Bolzano Serie A Maschile
Finale Scudetto (gara-1)
PallamanoTV + Facebook
21 maggio h 19:30 Conversano – Salerno Serie A Femminile
Finale Scudetto (gara-1)
PallamanoTV + Facebook
 La parola passa ai protagonisti delle finalissime:

Serie A Maschile

Francesco Ancona, tecnico del Fasano: “Questa è ormai la finale per eccellenza del campionato italiano. Ci siamo affrontati poche settimane fa in una partita di Coppa Italia molto dura, come del resto avviene sempre quando affrontiamo Bolzano. Ci stiamo preparando al meglio per questa serie, perché siamo convinti e consapevoli che solo dando il massimo in entrambe le sfide, evitando cali di concentrazione, potremo farcela”.

Alessandro Fusina, tecnico del Bolzano: “Siamo arrivati al momento clou della stagione. Come Bolzano siamo riusciti a raggiungere la nostra 6^ finale Scudetto consecutiva. Sarà la 4^ contro Fasano e spero si rivelerà bella e avvincente. Le premesse ci sono tutte, anche ripartendo dalla finale di Coppa Italia giocata a Fondi. Faremo però di tutto per cambiare il trend, cercando di scucire lo Scudetto dalle loro maglie”.

Serie A Femminile

“Sarà sicuramente una gara molto avvincente – dice Laura Rotondo, terzino del team pugliese – una bellissima partita come quella già ammirata in occasione della Final8 di Coppa Italia a Bressanone. Siamo molto cariche – continua – e sono pienamente convinta che entrambe le formazioni daranno il massimo per vincere quest’importante partita”.

Le fa da contraltare Il capitano della Jomi, Antonella Coppola“Abbiamo disputato una stagione veramente importante che ora entra nel vivo. Ottenere un primo risultato positivo al Pala San Giacomo è il nostro obiettivo. Sappiamo che ci attende una battaglia ma abbiamo tutte le carte in regola. Delle nostre avversarie – continua – conosciamo i loro punti di forza e pure i punti deboli. Bisognerà affrontarle con tanta concentrazione limitando al minimo gli errori e soprattutto giocare senza quella frenesia che ci ha penalizzate in Coppa Italia”.

da figh.it

 

Authors
Top