AM | Prosegue la corsa della Serie A con la sesta di ritorno

Girone A

Carli Merano attacca vs TriesteTorna in campo per l’esordio del 2015 la capolista Bozen che dovrà vedersela in casa contro un Cassano Magnago decisamente in striscia positiva, con il terzo posto conquistato sabato a spese del Trieste. Pronostico a favore dei biancorossi che vedranno esordire Tsilimparis ma il team di Havlicek non vorrà sfigurare, anche perché in agguato c’è il Trieste che al Chiarbola attende un Pressano matematicamente sicuro del secondo posto. Obbligatorio vincere per gli uomini di Oveglia, a secco da 3 giornate, mentre i gialloneri di Dumnic possono dormire sonni tranquilli ma hanno l’occasione di mescolare la classifica. Il quinto incomodo per la Poule PlayOff uscirà dal derby altoatesino fra Merano ed Appiano: due squadre che vengono da periodi differenti e che si trovano ora al match decisivo (o quasi) per segnare un intero campionato: alla Wolf di Merano sarà battaglia. Chiude il quadro il match tra Bressanone, senza vittoria da mesi ed il Mezzocorona che ha scalato la penultima posizione per la prima volta sabato scorso superando Cologne e può addirittura ambire a scalzare anche la Forst con una vittoria sabato.

h 18:30 | Trieste – Pressano
Arbitri: Bassi – Scisci

h 19:00 | Bozen – Cassano Magnago
Arbitri: Corioni – Muratori

h 19:00 | Meran – Eppan
Arbitri: Regalia – Greco

h 19:00 | Forst Brixen – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Colasanto – Felice

Girone B

stabOcchi puntati sulla coppia di testa Romagna e Carpi che affronteranno due match sulla carta alla portata. La sconfitta carpigiana di sabato ha dato ossigeno al team di Imola che ora può “gestire” 6 punti di vantaggio: dovrà essere massima la concentrazione nel testacoda contro il Dossobuono alla Cavina; il pronostico è a favore degli uomini di Tassinari ma un famelico Dossobuono potrebbe tendere una trappola fatale ai bianconeri. Dall’altra parte Carpi è chiamato alla risposta al PalaKeope di Casalgrande: se Basic e compagni vogliono ancora sperare nel primo posto, l’unico risultato utile è la vittoria contro Lamberti e compagnia; sarà un incontro tutto da seguire tra le due formazioni emiliane. Al terzo posto, con l’Estense a riposo, l’Ambra dà la caccia alla Coppa Italia e vuole dare definitivamente una svolta al campionato tra le mura amiche di Prato contro la Sinergia Sassari, apparsa decisamente contratta negli ultimi mesi; tre punti che servono moltissimo ad entrambe le formazioni e pronostico aperto anche se i padroni di casa, ad oggi, sembrano avere una marcia in più. Ultimo incontro in programma il derby di media classifica tra Castenaso e Bologna, le due piacevoli sorprese dell’anno: entrambe si sono scrollate di dosso la zona rossa e cercano ulteriori punti per confermarsi più in alto possibile; fare punti pesanti nel derby è poi uno stimolo in più che garantirà un incontro tutto da seguire.

h 18:00 | Castenaso – Bologna
Arbitri: Fato – Guarini

h 18:30 | Romagna – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Lorusso – Strippoli

h 18:30 | Nuova Era Casalgrande – Terraquilia Carpi
Arbitri: Cimini – Ciotola

h 19:30 | Ambra – Sinergia Sassari
Arbitri: Pietraforte – Zappaterreno

Girone C

Marco Recchia Conversano FasanoDerby pugliese per la capolista Fasano che alla Palestra Zizzi attende il Conversano di Tarafino: sulla carta Maione e compagni non dovrebbero avere difficoltà nel mantenere immacolato il primato ma il match combattuto dell’andata lascia pensare ad una partita emozionante e sentita da entrambe le parti. Dietro alla capolista Fasano è pura bagarre: il Teamnetwork Siracusa ha bisogno di punti per issarsi al secondo posto, obiettivo di questa prima parte di stagione. La Dorica infatti riposa e gli uomini di Vinci possono scalare due posizioni che contano in due settimane vincendo a Benevento, sul difficile campo campano che ha dato filo da torcere a molti. Può approfittarne anche il Fondi di De Santis che fa visita alla non irresistibile Lazio: un’occasione troppo ghiotta per D’Ettorre e compagni che cercheranno di non farsi sfuggire i tre punti contro la squadra del bomber Pisani. L’ultimo incontro in programma vedrà un TH Alcamo alle strette ospitare la Geoter Gaeta, imbrigliata nel mezzo della classifica. Ce la metteranno tutta i ragazzi di casa per fare qualche punto fondamentale che sconvolgerebbe la lotta salvezza; dall’altra parte però la formazione gaetana può contare su parecchi elementi di spicco che hanno come unico obiettivo la vittoria.

h 15:30 | Team Handball Alcamo – Geoter Gaeta
Arbitri: Cosenza – Schiavone

h 15:30 | Benevento – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 18:30 | Junior Fasano – Conversano
Arbitri: Cardone – Cardone

h 20:00 | Lazio – Fondi
Arbitri: Politano – Reale

di Luca Zadra

Authors
Top