AM | Mezzocorona a caccia del colpo gobbo a Bressanone

Boev tiro contro PressanoRinfrancata e finalmente felice la Pallamano Metallsider Mezzocorona affronta l’importantissima sesta giornata di ritorno della Regular Season. Dopo aver ritrovato la vittoria sabato scorso al PalaFornai nello scontro diretto salvezza con Cologne, i ragazzi di Rizzi sono pronti a sfoderare un’ulteriore buona prestazione per scalare clamorosamente un’altra posizione in classifica. In programma per i gialloverdi questo sabato c’è infatti la trasferta a Bressanone, match insidioso quanto importante ai fini della classifica che nella propria parte bassa sta vivendo un periodo di grandi sconvolgimenti. Con la Forst a quota 10 punti e lo scontro diretto dell’andata vinto dai rotaliani 23-21 (unica vittoria dell’andata) Mezzocorona – che di punti ne conta 7 – può agganciare e scavalcare gli altoatesini: unico risultato utile è chiaramente la vittoria; una vittoria che farebbe segnare decisamente i sette giorni della svolta per il campionato dei draghi.

Un sogno, un’impresa che tuttavia si presenta tra le più ardue della stagione: fortunatamente, mister Marcello Rizzi avrà a disposizione ancora una volta l’intera squadra, eccezion fatta per Kovacic ancora in fase di recupero; sarà il team vittorioso sabato dunque ad affrontare la squadra di Michael Niederwieser che in trasferta ha deluso ma tra le mura amiche ha colto tutte e 3 le vittorie stagionali, mettendo in difficoltà anche squadre come Bolzano e Pressano per lunghi tratti. Per quanto riguarda il rooster, la formazione della Val d’Isarco è alle prese con numerosi infortuni dall’inizio dell’anno che ne hanno rovinato la natura di gruppo fisico e numeroso: con qualche assente ed alcuni acciacchi, la Forst sta vivendo un campionato da incubo in cui non vince dall’8 novembre scorso.

Un digiuno lunghissimo che, dopo la batosta di sabato scorso ad Appiano (sconfitta 30-20), Bressanone vorrà terminare: saranno molteplici dunque gli ostacoli che Manna e compagni dovranno affrontare; la voglia di tornare alla vittoria dopo più di 2 mesi, il fattore campo con il Fanclub brissinese sempre numerosissimo e la posta in palio pesantissima saranno solo alcuni dei fattori che rendono questo match interessante ed appassionante. Il fischio d’inizio al Palasport del Laghetto di Bressanone è fissato per le 19.00 da parte della coppia Colasanto-Felice.

Ufficio Stampa Pallamano Metallsider Mezzocorona

Authors
Top