AM | Mezzocorona attende in casa un Merano rinfrancato

Manna Andrea 2Non sarà sicuramente la più agevole delle giornate quella in programma questo sabato per la Pallamano Metallsider Mezzocorona. I draghi di mister Rizzi ospiteranno al PalaFornai i Diavoli Neri del Merano, team attualmente quinto in classifica ed in piena corsa per accedere alla Poule delle prime quattro classificate. Partita insidiosa quella in vista, contro un’avversaria che ha ritrovato vittoria e fiducia lo scorso sabato grazie al successo contro i cugini dell’Appiano: sull’onda dell’entusiasmo, i meranesi guidati da Jürgen Prantner cercheranno a tutti i costi il successo per un obiettivo, il quarto posto, che agli altoatesini risulta fondamentale. Tuttavia, i rotaliani non saranno da meno: la posta in palio è pesante anche per Manica e compagni che stanno vivendo un buon periodo e potrebbero davvero ripetere la bella prestazione casalinga di due settimane fa portando via punti preziosi da un’avversaria ostica come quella meranese.

Vietato parlare di pronostico chiuso dunque: i padroni di casa, dopo la vittoria su Cologne, hanno conquistato la penultima piazza in graduatoria ma non sono riusciti nel colpaccio a Bressanone ed ora rischiano qualcosa; l’ultimo posto è infatti distante un punto e proprio questa sera in concomitanza Cologne ospiterà in terra bresciana un Bressanone malconcio, rischiando così di fare punti che potrebbero ricacciare Mezzocorona in ultima posizione. Diventa quindi importantissimo vincere per Manna e compagni che si troveranno di fronte una squadra solida e compatta: le ali Gufler Michael ed Hannes, il portiere Christanell, il centrale Carli ed i terzini Gagovic ed Obrist sono solo alcune delle armi che i Diavoli Neri utilizzeranno per cogliere i tre punti. Ancora in dubbio la presenza del bomber italo-argentino Pagano, alle prese con un infortunio alla schiena da due settimane, mentre mister Rizzi potrà contare sulla rosa al completo.

Nonostante la distanza in classifica, le due squadre se la giocheranno per tutti i 60′: all’andata fu dominio meranese con gli altoatesini in controllo ma fuori casa la squadra di Prantner ha mostrato qualche difficoltà di troppo. Il fattore campo potrebbe dunque diventare fondamentale a Mezzocorona per cercare di portare a casa una sfida più che difficile. Il fischio d’inizio è fissato al PalaFornai alle 20.30, con la direzione arbitrale affidata all’esperta coppia siciliana Cosenza-Schiavone.

Ufficio Stampa Pallamano Metallsider Mezzocorona

Authors
Top