AM | L’Albatro chiama a raccolta il pubblico: sabato c’è il Conversano

Peppe Vinci allenatore Siracusa“Mi rivolgo ai nostri tifosi e agli sportivi siracusani perché abbiamo bisogno di tutti. Insieme all’Ortigia pallanuoto, siamo l’unica realtà cittadina che milita in un massimo campionato”. E’ l’appello di Peppe Vinci, tecnico dell’Albatro Teamnetwork Siracusa, a 6 giorni dal big-match che sabato 16 aprile alle 18,30 al PalaLobello deciderà le sorti del campionato.

La sua squadra sfiderà il Conversano in una gara da non sbagliare. Servirà vincere con 5 reti di scarto (all’andata i bianconeri persero 28-24) per festeggiare l’ammissione al triangolare di spareggi con le due seconde dei gironi A e B con un turno di anticipo sulla fine della poule playoff di pallamano. La vincente, poi, si qualificherà alle semifinali scudetto.

“Siamo in corsa per un obiettivo importante prosegue l’allenatore aretuseo e vogliamo raggiungerlo. Dalla nostra parte avremo il fattore campo e sarà un vantaggio non da poco, considerato che quest’anno in casa abbiamo vinto tutte le partite. I giocatori daranno il massimo ma, sugli spalti, il pubblico dovrà fare altrettanto. Per questo motivo, chiamo a raccolta non solo gli appassionati di pallamano ma gli amanti dello sport in generale. Invito anche i giocatori ed i tesserati delle altre società siracusane a venirci a vedere e sostenere. Con il Fasano, due settimane fa, c’erano quasi 600 spettatori, sarebbe bello battere questo record. La presenza di un pubblico che incita a gran voce la squadra viene avvertita da chi scende in campo e, dal punto di vista psicologico, è un fattore che in partite difficili e delicate può fare la differenza”.

Top