L’ABC Bordighera traccia il programma della nuova stagione

Il neo-riletto Presidente dell’ABC Bordighera Donatella ALBANO dopo un breve bilancio della scorsa stagione delinea gli obiettivi e i programmi dell’imminente stagione 2009-10.

Donatella ALBANO inizia con un ringraziamento a “tutti i miei collaboratori e allenatori ma soprattutto ai ragazzi ed ai loro genitori che hanno contribuito a far crescere e migliorare la nostra società. Nella scorsa stagione ha fatto un vero salto di qualità in avanti raggiungendo traguardi importanti e non solo sui campi da gioco. Innanzi tutto aver dato la possibilità a circa 70 giovani atleti di poter praticare uno sport di squadra che è un insieme di tecnica e agonismo e che costituisce un valido, sano e divertente diversivo per i ragazzi.

La scorsa stagione la Società è riuscita a mettere in campo ben 5 formazioni, sia nei campionati regionali liguri e sia in quelli dipartimentali francesi, con 2 squadre femminili e 3 maschili ottenendo ottimi risultati anche di tipo sportivo.

Fiori all’occhiello della scorsa stagione per l’ABC Bordighera – prosegue il Presidente – sono stati la ricostituzione della squadra seniores femminile, le vittorie dell’under 18 maschile che si è laureata campione regionale ligure e dipartimentale della Costa Azzurra (prima squadra italiana a vincere un campionato in Francia) oltre a conquistare la Coppa Liguria juniores e giocarsi le finali nazionali italiane al pari delle avversarie, la squadra under 14 femminile che dopo un ottimo 4° posto nel campionato dipartimentale francese ha disputato le fasi finali regionali francesi non sfigurando e la possibilità di poter disputare le finali nazionali italiane. Buone anche le prestazioni delle altre due formazioni giovanili under 14 e 16 maschile.”

Importanti e ambiziosi sono gli obiettivi della società per la stagione 2009-10.

Il Presidente ALBANO prosegue precisando che “ quest’anno si è iniziato con largo anticipo la programmazione rispetto al passato in quanto vi sono alcune importanti novità per il 2009-10.

Innanzi tutto la partecipazione della squadra under 18 maschile al campionato nazionale italiano dove la vedrà confrontarsi, in una stagione lunghissima e impegnativa, con formazioni di elevato livello tecnico e nelle quali militeranno ragazzi che costituiscono la rosa di formazioni di A e B nazionale con il solo scopo di non sfigurare e riuscire a portare al termine questo difficilissimo impegno sia per i ragazzi che per le loro famiglie sapendo che a loro si chiederà un impegno superiore alla norma.

Altra novità è quella di ricostituire una formazione seniores maschile che potrà così iscriversi al campionato italiano di serie C e rinverdire i fasti del passato.

Negli obiettivi vi è anche l’intenzione di poter iscrivere nei campionati regionali liguri e dipartimentali francesi le seguenti squadre:

under 12 mista, under 14 maschile e femminile, under 16 maschile e femminile, seniores femminile per un totale di ben 8 formazioni.”

di Maria Grazia Germano

Ufficio Stampa Bordighera

Top