L’Italia ospiterà il 12° MHC Championship maschile

mhc-logoL’Italia e la città di Pescara ospiteranno la 12^ edizione del Campionato Mediterraneo dell’Handball maschile. Il torneo giovanile che lo scorso anno si era tenuto a Chieti e che quest’anno è riservato alle fascia d’età degli atleti nati dal 1998 in poi, torna quindi nel nostro paese per il secondo anno consecutivo, a seguito della rinuncia da parte della Federazione Greca, inizialmente individuata come nazione organizzatrice. A scriverlo è la FIGH in una nota diffusa nella serata di ieri.

La competizione si terrà dal 15 al 22 febbraio, piazzandosi nel mezzo tra la Final Eight di Coppa Italia femminile (6-8 febbraio a Conversano) e quella maschile (27 febbraio – 1 marzo a Siracusa).

IMG_2836L’elenco delle squadre partecipanti non è ancora noto, anche se ovviamente l’Italia ci sarà da padrone di casa e col gruppo di atleti allenati da Fabrizio Ghedin e identificati come ‘Rappresentativa U16‘ nelle ultime uscite.

La scelta sulla sede è legata, secondo quanto scritto dalla Federazione, al fatto che Pescara è considerata oggi una delle città centrali dello ‘sport mediterraneo’ visto che sarà anche scenario dei prossimi Mediterranean Beach Games – i Giochi del Mediterraneo riservati agli sport di spiaggia, tra cui il Beach Handball – previsti per la fine della prossima estate.

di Luca Zadra

Authors
Top