Il Casarano partecipa al Memorial “Angelo Intini”

Handball-EliteCASARANO – Dopo le prime tre settimane di lavoro presso il Tensostatico di Casarano, i ragazzi di mister Francesco Trapani si apprestano a misurarsi per la prima volta in questa stagione in un torneo amichevole contro avversari di rango.

Sabato 5 e domenica 6 settembre i Campioni d’Italia parteciperanno ad un quadrangolare di alto livello, il Memorial “Angelo Intini” presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Noci, al quale parteciperanno oltre ai padroni di casa, le più importanti espressioni della pallamano pugliese, quali Junior Fasano e Indeco Conversano in un appuntamento tra i più rilevanti dell’estate pallamanistica.

Non mancherà uno degli uomini più importanti di coach Trapani, l’ala italo – croata Miran Ognjenovic, al rientro dopo un leggero attacco influenzale che lo ha costretto a stare ai box per qualche giorno. Ognjenovic è soddisfatto del lavoro fisico e atletico svolto in sede e si proietta al primo match amichevole, che fungerà da “cartina tornasole” del primo periodo di allenamento: “Dopo una prima fase di lavoro fisico, abbiamo ripreso confidenza con il pallone nelle nostre sedute di allenamento”, dichiara Ognjenovic. “Il torneo ci sarà utile per provare qualche schema e per mettere a punto la fase difensiva, che anche quest’anno sarà il punto di forza del nostro gioco”, prosegue l’ala. “Non vediamo l’ora di entrare in campo per metterci alla prova contro ottime formazioni, le migliori del panorama della pallamano pugliese”.

I rosso – azzurri affronteranno nella prima giornata i vice-campioni d’Italia del Conversano alle ore 11:00, mentre alle 19:00 se la vedranno contro i padroni di casa del Noci dell’ex Malena.

Fovio e compagni, invece, apriranno la seconda ed ultima giornata alle ore 9:00 contro lo Junior Fasano.

Questo il programma del Memorial “Angelo Intini”:

Sabato 5 settembre.

9:00 Intini Noci – Junior Fasano

11:00 Indeco Conversano – Italgest Casarano

17:00 Indeco Conversano – Junior Fasano

19:00 Italgest Casarano – Intini Noci

Domenica 6 settembre.

9:00 Junior Fasano – Italgest Casarano

11:00 Intini Noci – Pallamano Conversano

12:30 Cerimonia di premiazione.

Nei prossimi giorni, sarà resa nota la lista dei convocati di mister Trapani per il quadrangolare.

di Davide Barlabà

Addetto Stampa Italgest Casarano

Top