AM | Fondi a Roma per la prima gioia del 2015

Fondi Lazio 2014Dopo la sconfitta casalinga contro una grande Junior Fasano, l’HC Banca Popolare di Fondi cercherà di rifarsi nella sesta giornata di ritorno, quando sul 40×20 capitolino affronterà la Lazio Pallamano. La compagine bianco-azzurra occupa attualmente l’ultima posizione in classifica insieme ai siciliani del T.H. Alcamo ed è alla ricerca di punti importanti per raggiungere una posizione migliore, che le consentirebbe di partire con un piccolo vantaggio nella seconda fase del campionato di Serie A – 1a Divisione Nazionale. Punto fermo e miglior marcatore del team allenato da Pino Langiano è il terzino di origine veneta Tobia Pisani, autentica rivelazione del campionato.

Obiettivo dei fondani, invece, è cercare di mettersi subito alle spalle le due sconfitte patite contro Benevento e Fasano. Tornerà sicuramente a dar manforte ai suoi compagni di squadra l’uomo più rappresentativo, il capitano Stefano Di Manno, che nell’ultima partita è rimasto fermo ai box a causa di un improvviso attacco influenzale, mentre è ancora fermo ai box il portiere D’Angelis a causa di alcuni problemi fisici. Nonostante questa assenza però, la squadra rossoblù vuole fortemente tornare alla vittoria e riprendere la corsa in campionato. D’altronde il calendario ha già riservato per gli uomini cari al Presidente Vincenzo De Santis trasferte pesanti, su campi da dove saranno in pochi ad uscire indenni. Il derby con la Lazio rappresenta dunque l’occasione per regalare ai propri tifosi la prima gioia del 2015, a patto che, come il tecnico Giacinto De Santis ricorda, i fondani mantengano alta la concentrazione: “E’ vero che la Lazio è ultima in classifica ma è anche vero che ha perso molte partite negli ultimi minuti per episodi, per cui credo abbia meno punti di quanti ne meritasse. Dovremo prestare molta attenzione perché giocheranno senza nulla da perdere ma con quella cattiveria agonistica tipica delle squadre che hanno bisogno di punti salvezza. Noi stiamo piano piano tornando al completo e i ragazzi stanno smaltendo il richiamo atletico fatto nella pausa natalizia. Ho chiesto ai ragazzi di non fare calcoli e non guardare la classifica ma di giocare questa partita come la prima di tre finali da vincere ”.

L’incontro sarà disputato nel consueto impianto capitolino di via del Baiardo, avrà inizio alle ore 20:00 e sarà diretto dalla coppia siciliana Politano-Reale.

Ufficio Stampa HC Banca Popolare di Fondi

Authors
Top