Giovanili | Due vittorie su tre per l’Handball Faenza

ball palloneGli under 14 dell’Handball Faenza riescono a conquistare una partita difficile, giocata punto a punto per tutta la sua durata. Nel primo tempo i molti errori al tiro vengono compensati da un super-Ramadhani in porta che neutralizza gran parte delle conclusioni degli avversari.

Nella seconda frazione, Pallamano Decima sembra prendere il largo: con un parziale di 1-4 si porta sul 10-13, ma il tentativo è subito rintuzzato dai faentini che rispondono con un 4-0 passando a condurre 14-13. È una gara di nervi che i ragazzi di coach Valtancoli, visibilmente soddisfatto a fine gara, si aggiudicano conducendo con personalità e con una grande prova collettiva. Prossima partita contro Pallamano 2 Agosto, domenica 8 marzo ore 17 alla Palestra Bendandi di Faenza.

Handball Faenza -Pallamano Decima 21-20 (parziali: 9-9 , 12-11)
Faenza: Ramadhani, Farolfi, Bandini, Biondi 1, Buscherini 1, Bucci, Bagnolini, Ceroni, Nori 3, Di Domenico 6, Romiti 3, Soglia 1, Valtancoli M. 6, Violani. All. Valtancoli A.

Vincono gli under 16 dopo una gara ben condotta quasi per intero e qualche brivido nel finale. L’inizio dei manfredi è balbettante (8-5). Enrico “Abalo” Luppi è controllato da vicino dai bolognesi memori dei 17 gol da lui realizzati all’andata e non riesce ad ingranare. La squadra però c’è e gioca con la testa, e c’è anche un incontenibile Cristian Amaroli che confeziona gol e assist a ripetizione. Parziale di 12-5 a nostro favore e prima frazione che si chiude a +4. Nel secondo tempo altro parziale di 10-5 fino al massimo vantaggio (27-18 a 12′ circa dalla fine). I manfredi credono di aver chiuso la partita, ma i padroni di casa aumentano l’aggressività in difesa e cominciano il recupero fino a sfiorare un aggancio in extremis. Prossima giornata, sesta del girone di ritorno contro Scuola Pallamano Modena, sabato 7 marzo ore 18 al Palacattani di Faenza

Pallamano 2 Agosto – Handball Faenza 29-31 (parziali 13-17 , 16-14)
Faenza: Bertagnin, Petaroscia, Valenti, Amaroli 16, Babini 3, Leotta 5, Luppi 3, Foschini 4, Mazzotti, Natali, Ricci, Sami, Sangiorgi, Gremi. All.: Chiarini P.

Sconfitta dal passivo pesante per gli under 18 che a Parma rimangono in partita solo per un tempo, vittime ancora una volta dei loro “fragili nervi”. Il solo capitan Chiarini, a segno 11 volte nonostante la marcatura aggressiva messa in atto dagli avversari, non è sufficiente a tenere in piedi la baracca. Sprecata così un’opportunità per cominciare a guardare ai piani alti della classifica. Lapidario coach Alpi che a fine gara così commenta: “Abbiamo giocato contro noi stessi”, a sintetizzare che l’atteggiamento negativo che ha regalato l’ottavo uomo in campo al Parma. Si tornerà in campo per la quinta di ritorno contro Secchia Rubiera. Martedì 10 marzo ore 19 in trasferta al Palabursi di Rubiera.

Parma Pallamano – Handball Faenza 36-23 (parziali 16-12 , 20-11)
Faenza: Colta, Fuzzi, Frisone, Alpi D., Bertelli 5, Bianchedi, Bosi, Casalini 3, Chiarini D. 11, Filipponi, Laderchi 1, Malavolti, Tagliaferri, Rotaru 3. All.: Alpi M.

Top