Giovanili | Al via le Finali Under 19 maschili e femminili, ecco i programmi

Tre sedi e 21 squadre. L’Abruzzo, con le città di Montesilvano, Città Sant’Angelo e Chieti, diventerà, da domani (31 maggio ndr), scenario delle Finali Nazionali U19 maschili e femminili, la doppia manifestazione che assegnerà i primi titoli italiani giovanili della stagione.

Il tutto, come detto, si svilupperà su tre impianti: il Pala Castagna, il Pala Santa Filomena e, soprattutto, quel Pala Roma di Montesilvano che ospiterà le finali 1°/2° posto del 2 giugno e che, soprattutto, sarà teatro della sfida di domani sera tra Italia e Polonia (h 20:30), valida per le qualificazioni agli EHF EURO 2018 e che avrà come protagonisti, sugli spalti, proprio gli oltre 500 tra atlete, atleti, tecnici, dirigenti e arbitri di queste Finali Nazionali.

Quanto al campo, s’inizia già domattina con le prime gare in calendario alle ore 08:30.

FINALE NAZIONALE U19 MASCHILE

Al via 14 squadre suddivise in 4 gironi. Accedono alle semifinali solo le prime classificate, con abbinamenti che metteranno di fronte le qualificate di A-B e C-D.

La composizione dei gironi:

Girone A: Junior Fasano, Cologne, Città Sant’Angelo, Tavarnelle
Girone B: Merano, Schio, Albatro
Girone C: Secchia Rubiera, NHC Teramo, Atellana, Flavioni
Girone D: Cassano Magnago, Bressanone, Malo

FINALE NAZIONALE U19 FEMMINILE

Si sfidano 7 squadre con due gironi. In semifinale accedono le squadre classificate al 1° e al 2° posto, che si affronteranno poi con accoppiamenti incrociati (1^ A – 2^ B e 1^ B – 2^ A).

La composizione dei gironi:

Girone A: Brunico, Cassano Magnago, Conversano, Mestrino
Girone B: Cellini Padova-Oriago, Casalgrande, Tushe Prato

LIVE STREAMING & COPERTURA

Le gare del campo centrale, il Pala Roma, saranno tutte trasmesse in live streaming sulla pagina “FIGH Abruzzo” su Facebook (www.facebook.com/fighabruzzo). L’attenzione si sposterà su PallamanoTV, che sul sito www.pallamano.tv e sulla omonima Facebook Page trasmetterà le finali 1°/2° posto del 2 giugno, alle 16:00 (femminile) e alle 17:30 (maschile).

È già online sul sito federale, raggiungibile dall’apposito banner in homepage, la sezione dove sono consultabili tutti i calendari, i risultati e i match report.

OFFICIAL MAGAZINE

Sono online e sfogliabili, inoltre, i magazine di approfondimento delle Finali U19:

Ufficio Stampa F.I.G.H.

Authors
Top