BM | Prestazione da incorniciare per Carrara

ball palloneGrande partita e successo importante per la Pallamano Carrara che al palazzetto di Avenza supera l’Arezzo 33-28 (primo tempo 20-15) e recupera posizioni in classifica. Tra i locali fa capolino, per la prima volta in campo quest’anno, la vecchia gloria Alessandro Mazzoni, uomo esperto e insuperabile in difesa, e alla fine sarà proprio la tenuta del reparto di retrovia a determinare il successo. Match molto maschio, che la squadra di mister Giampaolo Vezzoni (vice Romano Del Monte) controlla fin dalle prime battute.

Ritmo e gioco veloce in attacco, difesa attenta, sono stati gli ingredienti di un successo voluto con determinazione. All’intervallo Carrara chiude a +5 e con un secondo tempo più equilibrato (parziale 13-13) è +5 anche alla fine.

In evidenza la coppia under 18 Perfigli-Spadavecchia che con 19 reti è stata determinante in attacco, mentre la difesa si è retta sulle due torri Bassi-Mazzoni, una copia che riporta la mente ai primordi della pallamano carrarese di dieci anni fa. Con questo successo Carrara aggancia il Bastia a quota 15 punti, ma rispetto agli umbri vanta una migliore differenza reti.

Top