BM | Handball Sogliano Cavour famelico in casa: Ginosa superato

Handball Sogliano Cavour squadra 2014Un pronto riscatto per l’ASD Lions Handball Sogliano Cavour nell’esordio casalingo contro il Ginosa Handball. La squadra del Presidente Garofalo ha reagito nel migliore dei modi dopo la batosta subita a Noci, vincendo con un buon margine di reti contro un coriaceo Ginosa, mai domo, anche quando il tabellone elettronico indicava 10 reti di scarto.

Tutt’altra partita rispetto alla precedente, ravvisabile anche da chi di pallamano non ne mastica. La squadra si è dimostrata compatta, in attacco e in difesa, con un duro, ma leale scontro fisico che ha lasciato trasparire i notevoli progressi tecnico-tattici.

Tuttavia, molte sono ancora le squadre da affrontare e tra queste, nomi importanti, che da un lato possono intimidire, mentre dall’altro possono dare la giusta carica per affrontare con consapevolezza e determinazione ogni avversario.

Cronaca:

Partenza aggressiva dei salentini che si portano subito sul 4 a 1 con Antonica (top Scorer con 8 reti complessive). Ma è la seconda metà del primo tempo che mette sulla giusta carreggiata la partita: difesa aggressiva e ripartenze veloci per il 12-5, massimo vantaggio del primo tempo. Parziale finale di 15-8.

Il secondo tempo è più equilibrato, ma sul finale, la voglia di rivalsa dei salentini ha la meglio. Ogni giocatore si impegna al massimo, mentre Schinzari e Astone ripagano la calorosa partecipazione del folto pubblico sugli spalti, estraendo da loro cilindro gol spettacolari fino a giungere sul 29-18 finale.

Il commento di Mister Dollorenzo:

Oggi ho visto la giusta voglia, il giusto spirito di sacrificio. Siamo un cantiere aperto, ma con questo impegno qualche soddisfazione arriverà. La sconfitta di Noci ha lasciato una ferita che i ragazzi vogliono colmare, siamo sulla giusta strada.

La compattezza difensiva e un attacco organizzato arrivano solo con il tempo, ma la voglia e l’umiltà serve da subito.

Il Commento di Giacomo Antonica:

In attacco, la circolazione di palla, era più consapevole ed efficace rispetto alla partita contro il Noci, gli schemi li stiamo assorbendo e tutto diventa più facile. Bisogna continuare cosi e i risultati arriveranno.

Tabellini:

ASD Lions Handball Sogliano Cavour: Sedile D, Sedile A, Torsello 1, Lazzoi 4, Pendinelli, Romano 3, Barrotta 1,Stefanizzi 1, Doria,Schinzari 3, Astore 1, De Simone 3, Antonica 6, De Santis 6, Coach Dollorenzo.

Ginosa Handball: D’Aloia, Calabrese 1, Mantrone, Candela 3, Dragonetti, Marino, Chirico, Di Masi, Tricase 2, Rosato 12, Masciulli, Montone, Pizzulli Coach D’Aloia.

Arbitri Marasciulo e Surace.

Ora, non ci resta che pazientare due settimane e lasciar parlare la prossima prestazione sportiva dei Lions Handball Sogliano Cavour contro la Pallamano Fasano, il prossimo duro avversario da affrontare.

Ufficio Stampa Lions Handball Sogliano Cavour Pallamano

Authors
Top