Si ferma Michele Oveglia nella Pallamano Trieste che, archiviato il successo di Malo, si appresta a preparare la sfida casalinga contro il Mezzocorona. Galeotta l’ennesima distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel secondo tempo del match di sabato scorso. Il giocatore comincerà nei prossimi giorni le terapie necessarie ma sicuramente non riuscirà a recuperare in tempo per il match di Chiarbola sabato prossimo. Dopo lo stop di Dapiran, fermatosi alla vigilia della trasferta di Malo per un problema al polpaccio, ennesimo infortunio per la Principe in questo tormentato avvio di stagione. Ed è emergenza centrale in vista della sfida alla Metallsider Mezzocorona considerando il fatto che se Michele Oveglia mancherà l’altro regista della squadra, Jan Radojkovic, in questo momento sta stringendo i denti ma complice un problema al tendine non sta benissimo.
«Le difficoltà ci sono – sottolinea il tecnico Giorgio Oveglia – ma dobbiamo saper superare questi ostacoli e guardare avanti. Aldilà dei problemi dei singoli, in questo momento, dobbiamo lavorare per trovare un equilibrio di squadra. Sia dal punto di vista tecnico che da quello psicologico. La partita contro il Malo ha evidenziato delle carenze, dobbiamo lavorare per migliorarle».
Possibile, nel prossimo impegno, l’impiego di Erik Udovicic, il centrale italo-croato che, in attesa del passaporto italiano, è utilizzabile da Giorgio Oveglia solo con lo status di straniero. Scelta da prendere in considerazione anche considerando le difficoltà di ambientamento che in questo momento sta attraversando Neven Crnogaca. Il terzino bosniaco, un solo gol a Malo, deve ancora trovare il suo ruolo all’interno della squadra per cui una giornata di pausa potrebbe essergli utile. Da verificare, in settimana, la possibilità di recuperare Dapiran. «Lavoreremo con lui in maniera progressiva – conclude Oveglia – cercando di non forzare troppo negli allenamenti. Vedremo come reagirà, l’obiettivo è riportarlo in campo nella gara contro Mezzocorona».
di Lorenzo Gatto