AM | TH Alcamo saluta la Serie A con una sconfitta a testa alta

TH Alcamo ultima partitaSì è  chiusa  con una sconfitta  di misura  il campionato  di serie  A per la TH  Alcamo  Mella massima serie  della pallamano  italiana.

Ha vinto Conversano  per 35-33 , dopo che nel primo tempo  Alcamo  ha avuto  anche  un massimo  vantaggio  di sei reti.

Conversano  che si è  presentata  ad Alcamo  senza diversi  titolari  , così ne è  venuta  fuori  una bella partita  , che la T.H.Alcamo  ha dimostrato  di far sua con un buonissimo  primo tempo , che si chiude  sul 19 -17

Poi nella ripresa , nei primo minuti di gioco  i ragazzi  di Benedetto  Randes  sembrano  essere  rimasti  negli spogliatoi  e così  Conversano  piazza  il Break che risulterà  poi decisivo  per le sorti  del match,  6 -1 , con i pugliesi  che si portano  sul 20 -23.

Arriveranno  anche a più  cinque  i pugliesi  prima che la T.H.Alcamo  sciupi in diverse occasioni  la palla del meno  due che poteva  far girare  nuovamente  la partita  in favore  di Scire ‘e dei suoi  giovanissimi  compagni.

Peccato ,  per la TH Alcamo , ma alla fine  Conversano  non ruba nulla  e porta a casa una vittoria  meritata , che sancisce il suo dominio  in questi play  out  con quattro  vittorie  su altrettanti  match  disputati.

Sconfitta  che non cambia  di una virgola  la stagione  della T.H.Alcamo.

Era difficile , ma alla fine gli infortuni  , molto  grave quello del pivot  Stabile  , ritornato  in panchina  dopo la rottura  del crociato del ginocchio sinistro , l’ultimo  si spera meno grave , di Cruciata  assente ieri dopo la distorsione  al ginocchio  destro  rimediata a Pontinia  contro  la Lazio

Poi la rinuncia  a malincuore  a Baldo  D’Angelo  a  Gennaio  con  lo stesso  che non è  stato  rimpiazzato  per le carenze  economiche , ancora  più  accentuate  dalla mancata  erogazione  del contributo  previsto  da parte  del comune.

Poi , la vicenda  dell’ormai ex capitano  Pipitone  , rimasto fuori  rosa quando  restava da giocare  l’ultima  parte  della stagione , per motivi  disciplinari , dopo che lo stesso  aveva saltato  l’ultima  partita  della stagione  regolare  in quel di Siracusa.

Ebbene  , nonostante  tutti questi  problemi  , La T.H.Alcamo  ha concluso  la stagione , e questo  è  stato  di per sé  un gran risultato  visto  i tempi  che corrono,  lo ha fatto  con dignità,  e mettendo  in mostra  un gruppo  di giovani  molto  interessanti  e sicuramente tra i migliori  del panorama  della pallamano  italiana.

Ora  toccherà  alla società , ” sicuramente  ci saranno  delle novità  con l’intero settore  giovanile  che dovrà  essere  riorganizzato dopo le grosse  difficoltà  di questa  stagione ” dichiara il presidente Gaspare Randes ” mentre  solo in presenza  di precise  garanzie  economiche da parte  di Sponsor e enti  locali , che possano  portare  al potenziamento  della squadra ,  si potrà  procedere  alla domanda  di ripescaggio,  se così  non fosse  si ripartirà dalla serie  A/2 ,” ha dichiarato  il presidente della T.H.Alcamo .

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Top