AM | Jurina si presenta a Carpi:”Giochiamocela con le migliori”

Jan Jurina BozenAnnunciato la scorsa settimana, ecco le prime parole da neo biancorosso per l’estremo difensore Jan Jurina proveniente da Bolzano.

Sei molto giovane ma tra Conversano e Bolzano hai un palmares impressionante di vittorie visto che in Italia hai vinto tutto, con quali motivazioni arrivi a Carpi?

“Arrivo a Carpi con grandi motivazioni e con la voglia di fare bene ed aiutare ulteriormente la squadra. Quello che ho fatto prima adesso non conta perchè mi affaccio a questo nuovo capitolo della mia carriera con tanta “fame agonistica” e voglia di togliermi tante soddisfazioni.”

Cosa ti ha spinto a lasciare Bolzano per abbracciare il progetto Carpi?

” La società biancorossa mi voleva già 2 anni fa,  prima che andassi al Bolzano, quindi il fatto di aver saputo aspettare e a dimostrato di nuovo l’interesse e la volontà di avermi nella squadra è una cosa che oltre ad avermi fatto piacere non ho potuto rinunciare. La squadra inoltre è ogni anno costruita per obbiettivi ambiziosi ed è sempre in lotta per tutti i trofei in palio.”

 Completerai un reparto che comprende già il Nazionale Michele Rossi. Carpi ancora una volta parte ai blocchi di partenza con una delle coppie di portieri più forti del torneo?

” Credo che tutti i reparti sono completi e con ottimi giocatori e con la voglia di fare un ottimo risultato. Io e Michele ci alleneremo su grandi ritmi e non ci sarà nessun dualismo ma solo tanta voglia di raccogliere nella nostra porta meno palloni possibile. ” 

Carpi ha cambiato moltissimo, guida tecnica in primis. Che idea ti sei fatto del mercato del Patron Cerchiari?

” Credo che non sia una cosa facile metter su una squadra competitiva dopo la partenza di svariati ottimi giocatori, ma i dirigenti sono stati in grado di creare un ottimo gruppo ed una squadra nuovamente. Adesso sta a noi dimostrare di essere all’altezza delle scelte operate dalla società e metterci completamente a disposizione di coach Ilic ”

Come vedi il campionato che sta per partire e nello specifico come ritieni Carpi rispetto agli altri top club della Serie A italiana?

” Ritengo il Carpi un buna squadra che di nuovo dirà la sua durante il campionato. Bolzano resta favorita ma noi diremo la nostra e ci sono anche altre compagini che si sono rafforzate e vorranno dire la loro. ”

Ti senti di dire qualcosa ai tuoi nuovi tifosi?

“Un grande saluto a tutti i tifosi, spero di vederli numerosi alle nostre partite e di poter festeggiare insieme. Adoro i pubblici caldi e spero di poter far divertire gli appassionati di pallamano biancorossi.  ”

Ufficio Stampa Terraquilia Handball Carpi

Authors
Top