AM | HC Fondi e De Santis ancora insieme: parte Milosevic, torna Di Palma

Fondi Di Manno tiro vs AnconaLa stagione agonistica 2014-2015 si è ufficialmente chiusa da dieci giorni, con la partecipazione dei ragazzi dell’Under 18 maschile alle Finali Nazionali di Cassano Magnago. Non ci sono state pause, quindi, per la dirigenza dell’HC Banca Popolare di Fondi, che ha iniziato subito a programmare le prossime stagioni.

Anche nel 2015-2016 la prima squadra maschile della società fondana prenderà parte al massimo campionato italiano di Serie A – 1^ Divisione Nazionale, grazie al lavoro di tutta la dirigenza, a partire dal Presidente Vincenzo De Santis e dal suo Vice Guglielmo di Perna, ma soprattutto grazie a tutti coloro che hanno deciso di sposare la causa HC Banca Popolare di Fondi. Sul fronte tecnico era quasi scontata la conferma di Giacinto De Santis in panchina: un allenatore innanzitutto fondano, giovane ma allo stesso tempo esperto, che non lascia nulla al caso e riesce ad amalgamare bene il gruppo che gli è stato affidato (un mix tra ragazzi esperti e giovani di buone speranze) e ad ottenere il meglio da ogni atleta. Ad affiancarlo nella prossima stagione, oltre al suo vice Francesco Zannella, ci sarà anche l’esperto tecnico di origine serba Nikola Manojlovic, il quale si è detto subito entusiasta dell’ulteriore compito che ricoprirà all’interno della grande famiglia HC Banca Popolare di Fondi. Un’altra novità arriva dal parco giocatori: dopo l’annata positiva trascorsa a Fondi, il bomber montenegrino Vuk Milosevic, di comune accordo con la società guidata da Vincenzo De Santis, ha deciso di lanciarsi verso una nuova esperienza all’estero, chiudendo di fatto il rapporto dopo un solo anno di collaborazione. Per questo, De Santis e compagni si sono subito rituffati sul mercato, cercando un degno sostituto del terzino-centrale montenegrino. Intanto la rosa rossoblù, per il resto confermata, registra il ritorno a Fondi del giovane e talentuoso portiere Dario Di Palma, che nelle ultime due stagioni ha giocato nel massimo campionato con la maglia del Gaeta. L’estremo difensore di Pontinia, classe ’95, aveva disputato in rossoblù il campionato 2012-2013, quello in cui la società fondana raggiunse lo storico traguardo dei playoff; Dario torna a Fondi da campione nazionale Under 20, titolo vinto con i biancorossi dello Sporting Club Gaeta, mentre in questi giorni è impegnato con la nazionale italiana di beach handball nella preparazione degli Europei di Lloret de Mar e dei Mediterranean Beach Games di Pescara.

Le novità nel settore tecnico dell’HC Banca Popolare di Fondi si estendono anche al vivaio rossoblù, grazie a uno staff che si è ampliato e che consentirà di preparare al meglio i giovani atleti fondani per i diversi campionati giovanili che affronteranno.

Ufficio Stampa HC Banca Popolare di Fondi

Authors
Top