AM | Tre gironi al bivio nella settima giornata

Serie A maschile in campo per la settima giornata. Nel dettaglio:

Girone A

PIRCHER (LOACKER) vs SAMPAOLO (PRESSANO)Sarà il giorno di scontro al vertice ed in coda nel Girone A. In vetta alla classifica si affrontano alla Palestra Gasteiner di Bolzano l’SSV Bozen vicecampione d’Italia ed il Pressano. Un match atteso da molti che lo scorso anno vide le due squadre in grande battaglia: sarà un incontro combattuto ma Bolzano resta la favorita, tra le mura amiche. In fondo alla graduatoria, a quota 3 punti entrambe, si incontrano Merano e Mezzocorona alla Karl Wolf altoatesina; anche qui sarà lotta fino all’ultimo secondo per non restare in solitaria all’ultimo posto. Bel match poi a Bressanone dove la Forst cerca il riscatto da un periodo decisamente negativo contro un Cologne forte di 6 punti ed in cerca del colpaccio: avrà la meglio la sete di punti altoatesina o la grinta dei ragazzi di Riccardi? Chiude il quadro il match del PalaChiarbola tra Trieste ed Appiano: i giuliani devono riscattare la sconfitta di Pressano e cominciare al meglio un periodo di calendario facile assolutamente da sfruttare; dall’altra parte la rivelazione di Flego vuole continuare a stupire, ma non sarà facile.

h 18:30 | Trieste – Eppan
Arbitri: Corioni – Muratori

h 19:00 | Forst Brixen – Metelli Cologne
Arbitri: Zendali – Riello

h 19:00 | Bozen – Pressano
Arbitri: Regalia – Greco

h 19:00 | Meran – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Alperan – Scevola

Girone B

Skatar Carpi tiro vs AmbraBig match di giornata all’Estraforum di Prato tra Ambra e Carpi. I toscani cercano la prima vera vittoria della stagione dopo un avvio non del tutto brillante, mentre la corazzata di Serafini non ha intenzione di mollare la vetta e deve confermarsi nel primo vero match dell’anno: in terra toscana sarà grande battaglia. Intenzionato a restare a pieni punti anche il Romagna di Tassinari, che attende alla Cavina il Bologna di Tedesco: i padroni di casa di Imola vogliono restare in vetta col Carpi e cercheranno di portare a casa i 3 punti contro la giovane formazione rossoblù, comunque mai doma e sempre pronta all’agguato. Bella lotta anche al PalaKeope dove Casalgrande ed Estense cercano punti che varrebbero la parte alta della classifica: bella posta in palio e squadre equilibrate garantiscono un match decisamente combattuto. Ultimo incontro in programma quello tra Castenaso e Sassari: i Pirati di casa vogliono staccarsi ulteriormente dall’ultimo posto in classifica, mentre i sardi cercano continuità ed hanno l’occasione di cogliere 3 punti importanti in trasferta: match tutt’altro che scontato.

h 18:00 | Ambra – Terraquilia Carpi
Arbitri: Limido – Donnini

h 18:00 | Castenaso – Sinergia Sassari
Arbitri: Simone – Monitillo

h 18:30 | Nuova Era Casalgrande – Estense
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 18:30 | Romagna – Bologna
Arbitri: Amendolagine – Potenza

Girone C

Ambra Fondi 2013Junior Fasano come previsto in volo in prima posizione e decisa a non lasciar per strada punti: alla Palestra Zizzi di Fasano arriva l’Albatro, contendente per le prime quattro posizioni. Sarà un incontro interessante, anche se i Campioni d’Italia sono favoriti e non vorranno sfigurare davanti al pubblico amico. Anche la Dorica cerca di tenere il passo in vetta ma dovrà vedersela col Paladua di Benevento: i ragazzi di Guidotti, dopo la pausa, dovranno mettere in campo una prestazione più che positiva per espugnare il parquet campano; di fronte ci sarà infatti la squadra giallorossa, pronta a raccogliere punti pesantissimi in ottica classifica. Match proibitivo in casa per il TH Alcamo che ospita l’HC Fondi, in lotta per la seconda piazza in graduatoria: per i ragazzi di Randes non sarà facile difendersi ma in terra siciliana ogni match è tutto da giocare. Una delle due raccoglierà i primi 3 punti: Lazio e Conversano si affrontano al PalaGems di Roma da ultime della classe a quota zero punti. I biancocelesti non hanno trovato la via della vittoria, mentre i pugliesi hanno subito 4 sconfitte di 1 rete ed hanno tenuto testa al Fasano; si vedrà questa sera chi avrà le carte in regola per non meritare l’ultimo posto in classifica: certo è che per 60′ in campo sarà lotta vera.

h 15:30 | TH Alcamo – Fondi
Arbitri: Politano – Reale

h 17:00 | Junior Fasano – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Bassi – Scisci

h 18:30 | Benevento – Dorica
Arbitri: Longobardi – Longobardi

h 20:00 | Lazio – Accademia Conversano 2014
Arbitri: Vizzini – Guttadauro

di Luca Zadra

Authors
Top