AM | Ambra, domani si comincia: all’Estraforum arriva il Bologna

Ambra squadra 2015 2016Prima sfida di campionato per l’Ambra Pallamano Poggio a Caiano. La formazione del presidente Pietro Conforti scende in campo all’Estra Forum alle 18 per affrontare il Bologna nella prima giornata di serie A girone B.

C’è tanta curiosità e tanta attesa per vedere all’opera la rinnovata formazione biancoverde: affidata al tecnico Luca Galluccio e rinforzata da arrivi importanti come quelli di Pierluigi Di Marcello e Pieracci, la formazione poggese inizia la stagione con ambizioni di alta classifica.

L’obiettivo è quello di superare la prima fase del campionato puntando ad un posto tra le prime quattro e qualificandosi così per la seconda fase dei playoff scudetto. Romagna e Carpi sono le superfavorite del girone, ma con l’Ambra che sembra avere le carte in regola per dire comunque la propria.

Il nuovo corso dell’Ambra inizia subito con una sfida interessante e difficile contro un Bologna che in estate è cambiato molto ma che anche nelle amichevoli prestagionali si sta confermando come una squadra di qualità.

A tenere alta l’attenzione in casa Ambra per la sfida contro i felsinei è proprio il tecnico Luca Galluccio fiducioso per la stagione e per la sfida contro Bologna, ma anche attento a non abbassare il livello di concentrazione dell’organico poggese.

“Pensiamo un passo alla volta – conferma Galluccio – sappiamo di essere competitivi e l’atteggiamento da parte della squadra è quello giusto perché l’impegno dei ragazzi in allenamento è sempre stato molto alto. Rispettiamo Bologna sappiamo che è una squadra che corre molto, allenata da un grande tecnico e che ha cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione. Inoltre c’è l’incognita che fin’ora in amichevole non abbiamo affrontato nessuna formazione di A1. Per tutti questi motivi dobbiamo essere molto concentrati. La sfida di domani sarà a tutti gli effetti un’incognita”.

TV

Come nella passata stagione, continua il rapporto di collaborazione tra l’Ambra Pallamano Poggio a Caiano e l’emittente televisiva Tele Iride.

Tutte le sfide della formazione poggese saranno trasmesse il giovedì pomeriggio alle 17.15 sul canale 96, oppure in streaming sul sito www.teleiride.tv

Il programma e gli arbitri della prima giornata – Girone B

19/09/2015         18.00     Ambra – Bologna                                            (Visciani – Busalacchi)

19/09/2015         18.30     Romagna – Cingoli                                          (Colasanto – Marcelli)

19/09/2015         18.30     Luciana Mosconi Dorica – Estense           (Carrera – Rizzo)

19/09/2015         19.00     Carpi – Casalgrande                                       (Di Domenico – Fornasier)

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors

2 Comments

  1. notaro said:

    Non è che Galluccio sia uscito vincente da quel di Carpi …. anzi, non è a Bologna ci va in campo Tedesco al posto di Stabellini ogni commento lascia il tempo che trova

  2. pit bull said:

    stessa squadra ma più vecchia e poi con incognita allenatore

Comments are closed.

Top