Alessandro Tarafino torna a Conversano

Eccolo il colpo del mercato pallamanistico. A distanza di tre anni Alessandro Tarafino torna a Conversano. Il capitano della nazionale, nonostante i trentasette anni è un giocatore ancora in grado di fare la differenza e va sicuramente ad arrivare la compagine di Riccardo Trillini.

Un ritorno dopo i due scudetti di Casarano e la parentesi non certo positiva di Bologna. Tarafino ha giocato per quattro anni a Conversano vincendo tre scudetti e due Coppe Italia. E proprio l’ultimo scudetto vinto, stagione 2005-06, fu il decimo della strepitosa carriera del centrale mordanese. Ora Conversano cerca un terzino straniero e, come detto, qualche giorno fa un giovane pivot: per il resto la squadra è fatta.

In Elite, Teramo ha ufficializzato Fonti in panchina e Raupenas e Figini, ma interessanti movimenti giungono dalla Serie A1: ritorna a Brixen, a casa, Andreas Kammerer dopo due anni e due scudetti a Casarano. Il Meran ha acquistato dal Bozen il terzino – ala destra Sigismund Prentki, reduce da un’esperienza in Germania con il Bernburg, e proprio il Bozen è molto vicino a Leonardo Lopasso e Boris Popovic.

Il Romagna tratta il terzino sinistro del Città Sant’Angelo e della nazionale juniores, Mauro Martellini, mentre lo stesso Csa è vicina all’accordo con il portiere dell’Ascoli Alessio Collevecchio.

Passando alla femminile, Salerno dopo Fiederspieler e Vijunaite ha ufficializzato l’ingaggio del portiere croato Marija Borozan. In Serie A2, invece, Brixen ha ingaggiato la 30enne centrale scozzese Lynn McCafferty, probabilmente la prima britannica in Italia.

di Sergio Palazzi

Authors

4 Comments

  1. tifoso said:

    Da conversanoweb.com:
    È ufficiale, nella prossima stagione Alessandro Tarafino sarà un giocatore dell’Indeco Conversano. Il forte centrale, capitano della nazionale italiana, tornerà così a vestire la sua maglia numero 14 in biancoverde, dopo tre stagioni di esilio fra Casarano e Bologna.
    Tarafino, classe 1971 (è nato il 6 dicembre), non è l’unico cavallo di ritorno della società presieduta da Vito Stefano Latela. Saranno nuovamente conversanesi anche i giovani Filippo Napoleone e Paolo Minunni, due talenti che si presume nella prossima stagione avranno parecchio spazio, pur non partendo come titolari nel sette iniziale.

    Il sodalizio conversanese ha inoltre definito il prestito a titolo gratuito di Filiberto Kokuca al Fasano. L’atleta italo serbo si aggrega così ai cugini biancazzurri per un campionato. La società ha tentato invano di monetizzare dalla cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del giocatore, legato da un vecchio contratto biennale siglato con la precedente dirigenza.

    Non c’è stato nulla da fare e Kokuca, evidentemente chiuso da Corzo e Tarafino (che tra l’altro dovrebbe fungere da assistente di coach Trillini) nel ruolo di playmaker, ha accettato la nuova destinazione. Sono ormai tramontate, infine, le ipotesi Robert e Cantore: la scelta della dirigenza è quella di mantenere i tre stranieri, lasciando il quarto posto per una eventuale correzione in corsa. L’inizio della preparazione è fissato per il prossimo 6 agosto.

    LA ROSA DEFINITIVA

    Portieri: Tsilimparis (Grecia), Sampaolo
    Ali: Radovcic, Napoleone, Di Maggio, Vainstein
    Terzini: Muraru (Romania), Marrochi, Reznicek (Rep. Ceca), Gaeta
    Centrali: Corzo, Tarafino
    Pivot: Arcuri, Minunni, Nardomarino

    Allenatore: Trillini
    Capitano: Adriano Di Maggio

  2. Linomito said:

    Mi risulta che Kokuca dopo l arrivo di Tarafino abbia chiesto di poter andare in prestito in una società a lui gradita. E si fa già un nome…

Comments are closed.

Top