AF | Salerno vince anche senza Avram e Napoletano

IMG_0489Ritorna al successo la Jomi Salerno, superando per 23-18 in trasferta il Nuoro, nella prima giornata di ritorno della Prima Divisione di pallamano femminile. Mister Nasta è costretto a non utilizzare Laura Avram e Pina Napoletano, potendo però disporre della Trombetta, pur non al top della condizione. Più attenta in difesa, la Jomi Salerno scava il solco già nel primo tempo, chiudendo con il punteggio fissato sul 10-6 in suo favore. Nella ripresa, il sette salernitano, nonostante i gol di Delussu, Gomez e Jovovic, riesce a conservare il vantaggio, portandosi anche sul +6, poi si limita a contenere le avversarie, si aggiudica il match e l’intera posta in palio.

Gara super del capitano Antonella Coppola, che va ripetutamente a segno, di Oxana Pavlyk e del portiere Martina Iacovello. A rete per le campionesse d’Italia in carica: Coppola 9, Pavlyk 6, Trombetta 3, Beba 2, Lamberti, Benincasa e Ferrentino 1.

Martedì, per la Jomi Salerno, in programma alla palestra Palumbo, l’anticipo della gara di campionato con il Casalgrande Padana, poi spazio al terzo turno della Coppa EHF, venerdì e domenica la compagine salernitana affronterà le spagnole del Bera Bera.

Top