AF | Mercato: a Salerno torna Amelia Belotti

foto Massimo Pica

Novità di mercato in serie A femminile. La Jomi Salerno, reduce da tre sconfitte consecutive, ha ufficializzato il ritorno del terzino italo-argentino Amelia Belotti.

Si tratta di un ritorno a Salerno per il terzino che ha indossato la casacca della Pdo sino al giugno 2014 quando conquistò con la formazione all’epoca allenata da Giovanni Nasta. Successivamente Amelia Belotti è tornata in patria per iniziare il programma di preparazione con la nazionale argentina per i Giochi Paramericani, manifestazione che ha regalato il primo storico accesso alla selezione biancoceleste alle prossime Olimpiadi che si disputeranno a Rio nel 2016.

Amelia Belotti è stata poi tesserata sino a dicembre con la società Municipalidad De Vincente Lòpez di Buenos Aires prima di partire con la nazionale Argentina per disputare i Mondiali che si sono svolti proprio nel mese di dicembre in Danimarca. “La società si è messa in contatto con me – afferma il neo terzino della Jomi Salerno, Amelia Belotti – ed io non ho avuto esitazioni ad accettare. Volevo giocare in Europa, la chiamata della Jomi Salerno è giunta nel momento opportuno. Per me si tratta di un ritorno, conosco già l’ambiente, spero di fare bene qui e di riuscire a centrare vittorie importanti”.

“Con il nuovo tecnico Salvo Cardaci – conclude il neo acquisto della società salernitana – mi aspetto di crescere e migliorare sempre più. Conto di dare sempre il massimo dal punto di vista fisico e giocare ottime gare insieme alle mie nuove compagne di squadre. A Salerno vengo per vincere il più possibile”.

Top