AF | Conversano, la prima semifinale è dolcissima. Salerno battuto in gara 1

Indeco Conversano - SalernoE’ un PalaSanGiacomo festante quello che accoglie l’Indeco Conversano per la prima sfida di semifinale contro il Salerno. In uno dei templi della pallamano nazionale si inizia a respirare il clima delle grandi occasioni e la formazione del presidente Roscino non delude le attese portando a casa il primo punto della contesa.

LA PARTITA – Il “sette” iniziale di Suada Sejmenovic è quello ormai classico con Giona in porta e Albertini, Rotondo, Barani, Ganga, Ceklic e Madella a completare lo schieramento. Proprio quest’ultima, grande ex dell’incontro, apre le marcature dopo appena quaranta secondi dando inizio ad una fase di gioco molto equilibrata e combattuta. Il botta e risposta tra le due compagini dura per quasi metà frazione con Ganga, Rotondo, Ceklic e Albertini a bersaglio da una parte, e Pavlyk, Lauretti, Lamberti, Avram, Jokanovic e Coppola dall’altra. Prima dell’intervallo, invece, l’Indeco allunga merito della precisione dai 7 metri della solita Madella, della prontezza di riflessi di Giona e di un super gol di Ganga che lancia i titoli di coda sul primo tempo, chiuso sul parziale di 15-12 per le padrone di casa. Nella ripresa la partita resta avvincente e molto tirata. Il Conversano a fuggire con Rotondo e Ganga, ma Avram e compagne restano sempre in scia rispondendo colpo su colpo. All’alba del minuto numero 50, così, a dieci giri di orologio dal termine della sfida, il tabellone luminoso del San Giacomo dice 28-26 per l’Indeco con il Salerno che, dal canto suo, sembra ancora in grado di poter sparare le proprie cartucce. Ma il Conversano di quest’anno e squadra esperta e matura, capace di soffrire quando c’è da soffrire e di infliggere il colpo del ko quando c’è da ipotecare la vittoria. E succede anche questa volta grazie ad un finale di gara in crescendo in cui è Rotondo con le sue classiche “sassate” dalla distanza a spingere le sue compagne verso il successo. Finisce 33-29 per l’Indeco che, dunque, vince gara1 e si proietta nel migliore dei modi alla sfida di sabato prossimo in casa del Salerno. In caso di vittoria per le rossoblu sarà finale scudetto per il secondo anno consecutivo.

Indeco Conversano-Jomi Salerno 33-29 (p.t. 15-12)
Indeco Convesano
: Giona, Barani 3, Rotondo 10, Ganga 5, Babbo 1, Chiarappa, Minoia, Madella 10, Di Pietro, Lopriore, Ceklic 3, Albertini 1, Logreco, Piffer.
Jomi Salerno: Trombetta, Avram 11, Coppola 1, Lamberti 2, Napoletano, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 6, Benincasa, Lauretti 5, Casale, Lambiase, De Santis, Jokanovic 4.

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top