AF | Indeco Conversano, a Salerno arriva la prima delusione stagionale

Indeco Conversano gruppo (foto Giuseppe Laguardia)Prima sconfitta stagionale per le campionesse d’Italia dell’Indeco Conversano, battute dalla Jomi Salerno al termine di una gara equilibrata e combattuta. Le rossoblu, dunque, non riescono ad agganciare le rivali storiche in testa alla classifica, ora distante sei lunghezze, in attesa di recuperare, mercoledì prossimo, il match con il fanalino di coda Schenna.

LA PARTITA – Primi minuti di gara favorevoli alle campane che, spinte dal solito calorosissimo pubblico del PalaPalumbo, provano subito a prendere in mano le redini del gioco. La risposta del Conversano, tuttavia, è veemente e con un break di 0-3 le rossoblu si portano momentaneamente avanti di due reti, un vantaggio che dura poco, complice un Salerno deciso e determinato. Siamo a metà frazione con la formazione ospite che dà l’impressione di aver superato il lieve imbarazzo iniziale e le padrone di casa costrette ancora ad inseguire, fino a ritrovare il sorpasso al minuto 27 quando il tabellone luminoso segna 12-11 tra l’entusiasmo del pubblico locale. Anche in questo caso, però, la banda di mister Fanelli non si scompone, ristabilendo prontamente le distanze e trovando prima dell’intervallo il 14-14 con cui si va al riposo. Nella ripresa partono meglio le campionesse d’Italia in carica che al decimo minuto sono avanti di due reti, anche se la contesa appare tutt’altro che chiusa. La Jomi, infatti, è dura a morire e cinque minuti più tardi il punteggio è nuovamente in perfetta parità: 22-22. Passano altri 360 secondi e le padrone di casa sono addirittura in vantaggio, un vantaggio che, di fatto, suona come una sentenza per capitan Chiarappa e compagne che nei minuti finali non riescono a riprendere le avversarie, rimediando la prima sconfitta in stagione. Finisce, dunque, 29-26 per il Salerno che consolida la vetta portandosi a quota 18 punti in classifica. Come al solito da segnalare la grande prova in fase di realizzazione do Rotondo, autrice di ben 12 reti.

EHF CUP – E’ ormai ufficiale, intanto, il calendario relativo al terzo turno di Ehf Cup. L’Indeco Conversano giocherà la prima sfida con il Dunaujvarosi Kohasz Kezilabda Akademia in terra ungherese il 14 novembre prossimo, mentre una settimana più tardi si disputerà il match di ritorno presso il PalaSanGiacomo.

Tabellino
Jomi Salerno – Indeco Conversano 29-26 (p.t. 14-14)
Jomi Salerno: Ferrari, Avram 8, Coppola 3, Jokanovic 2, Ceklic 5, Lamberti, Napoletano 3, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 7, Benincasa 1, Casale, De Somma, Santoro. All: Salvatore Cardaci
Indeco Conversano: Babbo 4, Barani, Caccioppoli, Chiarappa 3, Ganga 5, Giona, Lo Greco, Lopriore, Minoia, Rotondo 12, Trombetta, Moroca, Jorgensen 2, Roscino. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top