AF | Ferrara torna al lavoro con un occhio al mercato

SaviniÈ iniziata lunedì pomeriggio la nuova stagione dell’Ariosto, che si è dato appuntamento alle 17 al Boschetto per iniziare a lavorare in vista del campionato. Quest’anno le ragazze di coach Savini saranno chiamate a uno sforzo ulteriore, perché, oltre alle competizioni nazionali, serie A e Coppa Italia, saranno impegnate in campo europeo. L’Ariosto si è infatti qualificato per il terzo turno di Challenge Cup, nel quale a novembre affronterà le svizzere dello Yellow Winterthur.

In quell’occasione, come del resto almeno fino a dicembre, non sarà a disposizione l’atleta più forte in assoluto, la bulgara Neli Dobreva, che sta proseguendo il percorso di recupero in seguito al grave infortunio al ginocchio patito in Nazionale.

«Abbiamo mantenuto lo stesso organico della scorsa stagione – commenta il presidente Maurizio Magri -, anche se purtroppo dovremo rinunciare a Dobreva per qualche mese. Arriverà comunque in città entro la fine di agosto, perché è determinata a lavorare sodo con la speranza di rimettersi a disposizione prima possibile. Abbiamo cercato un’alternativa sul mercato, ma non siamo riusciti a trovare la soluzione ideale, anche se non escludo che qualcosa si possa concretizzare nelle prossime settimane. Per il resto, abbiamo confermato le varie Gambera, Pernthaler, Poderi, Zuin, Marchegiani, Marrochi e capitan Soglietti, oltre alle ragazze più giovani, salutando soltanto Verlato, che per motivi di lavoro ha preferito fare un passo indietro». L’Ariosto debutterà in campionato il 19 settembre a Salerno, poi la settimana successiva è in programma l’esordio al Palaboschetto contro Nuova Teramo.

Top