AF | Conversano e Salerno vogliono la finalissima scudetto

Evitare gara3 oppure agganciarla per poi giocarsi il tutto per tutto nella terza e decisiva gara di “bella”. Sentimenti agli antipodi accompagnano le protagoniste delle attese partite di ritorno delle semifinali Play-Off. Si deciderà tutto nel week end.

Ad inaugurare il programma la sfida in programma al Pala San Giacomo tra l’Indeco Conversano e la Casalgrande Padana. Le campionesse d’Italia in carica si sono imposte nettamente nel match d’andata e puntano al bis. Guai, però, a sottovalutare Furlanetto e compagne che raggiungeranno Conversano con il dichiarato intento di allungare la serie. La formazione allenata da coach Lassouli affronterà l’impegno al top delle motivazioni, provando a giocare una buona pallamano, mettendo il bastone tra le ruote alla lanciatissima fuoriserie guidata da Fanelli.

In casa Casalgrande sono ben consci delle difficoltà della gara ma allo stesso tempo proveranno a ben figurare puntando su un roster composto da atlete italiane e sulla bocca da fuoco Ilenia Furlanetto. “Gara1 di semifinale – afferma Ilenia Furlanetto – è stata poco combattuta. Conversano ha comunque dimostrato ancora una volta tutto il suo valore, possono contare infatti su un roster di tutto rispetto. Proveremo a metterle in difficoltà e ad onorare sino al sessantesimo questa semifinale scudetto”. 

A distanza di poco meno di 24 ore (fischio d’inizio alle 16.30) match point casalingo per la Jomi Salerno che ospiterà nel fortino della palestra Caporale Palumbo il Cassano Magnago. Dopo aver sfiorato l’impresa in gara1, le varesine proveranno ancora una volta a interrompere l’imbattibilità delle salernitane e allungare la serie di semifinale fino alla decisiva gara di bella che si disputerebbe ancora a Salerno.

“Non è mai facile giocare alla Palestra Caporale Palumbo – afferma coach Silvia Beltrame – la Jomi Salerno può contare su una tifoseria eccezionale che rappresenta sicuramente l’ottavo giocatore in campo. Si tratta di un campo caldissimo dove questo fattore, unito alla qualità della squadra allenata da Salvo Cardaci, può fare la differenza. Per quanto ci riguarda andremo a Salerno per giocare la nostra gara e onorare fino alla fine la maglia che indossiamo”.

Per entrambe le semifinali, live ticker su www.figh.it.

Il programma di gara-2:

SEMIFINALI SCUDETTO [gara-2]

sabato 13 maggio
h 19:00 | Indeco Conversano – Casalgrande Padana
Arbitri: Limido – Donnini

domenica 14 maggio
h 16:30 | Jomi Salerno – Cassano Magnago
Arbitri: Simone – Monitillo

I risultati di gara-1:

SEMIFINALI SCUDETTO [gara-1]
Casalgrande Padana – Indeco Conversano 12-29
Cassano Magnago – Jomi Salerno 25-27

Ufficio Stampa F.I.G.H.

Authors
Top