A2M | Rubiera ancora a segno: quinto successo

Secchia Rubiera

Secchia Rubiera

FOLLONICA – PIZZIKOTTO RUBIERA 29-31 (p.t. 13-11)

FOLLONICA: Giovani, Orioli 2, Guidoni 3, Alonso 6, Boschi, Esposito 2, Totti 2, Carli, Monciatti, Botarelli 1, Caruso, Frank 3, Martellini 10.

PIZZIKOTTO RUBIERA: Salati, Brazzioli, Benci 7, Corradini 1, Martucci,  Pertoldi 3, Ruozzi 1, Fiori 1, Giovanardi 5, Patroncini 3, Rinaldi 2, Sentieri 8, Turrini, Hila. All.: Agazzani.

ARB.: Arsène e Anastasio.

Quinta partita in campionato e quinta vittoria per una Pizzikotto Rubiera che non smette di stupire. Questa volta il successo è stato conquistato al PalaGolfo di Follonica contro i neopromossi toscani. Vincere in trasferta non è mai semplice ma i rubieresi bissano al meglio il blitz centrato nel derby con Modena. Non è stata una partita facile, i padroni di casa hanno provato in tutti modi a stoppare la corsa della Pizzikotto, orfana in questa trasferta del pivot Spenga. Punteggio sempre in bilico, con il Follonica che nel primo tempo rimonta il momentaneo allungo rubierese e chiude avanti 13-11. Nella ripresa dopo il momentaneo 14-12 Rubiera cambia ritmo e da una scossa alla partita. Arriva il sorpasso e da questo momento sono sempre i rubieresi a tenere la testa avanti. Massimo vantaggio +4, poi nel finale Follonica si porta anche a meno uno (29-28) ma Rubiera mantiene il sangue freddo e non si fa sorprendere.

Nelle altre partite Nonantola vince a Modena 27-22 mentre Tavarnelle supera Faenza 35-30.

E cosi sabato prossimo arriva la partitissima: a Nonantola la Pizzikotto Rubiera difendera’ il primato dagli assalti dei padroni di casa.

Ufficio Stampa Pizzikotto Rubiera

Authors
Top