A2M | NHC Teramo sconfitta contro Putignano, domani sfida all’Esperanto Fondi

Il titolo la dice lunga su una prestazione caratterizzata decisamente da due volti per la N.H.C.

Nonostante una partenza che poteva far ben sperare (4-1), i biancorossi si spengono lentamente nel corso della prima frazione di gioco, lasciandosi recuperare prima, e sorpassare poi.

Un gioco troppo stagnante nella zona centrale impedisce una fluida circolazione di palla che risulta un invito a nozze per una decisa difesa ospite.

L’importanza della partita è nota, una sconfitta per la N.H.C. condannerebbe inesorabilmente gli abruzzesi ad un anonimo campionato di media classifica.

Il primi trenta minuti vedono i Pugliesi del Putignano in vantaggio con il punteggio di 11-15.

Scenario apocalittico, con il morale decisamente sotto le scarpe per gli abruzzesi.

Nella ripresa, scatta incredibilmente la scintilla.

Nonostante i primo cinque minuti siano stati caratterizzati da reti bianche, da entrambi i lati, torna a vedersi una prestazione difensiva degna di nota, che permette al portiere Di Gialluca di tenere la propria porta quasi del tutto inviolata nel corso della ripresa (sei i goal subiti nel secondo tempo dalla N.H.C.).

Un goal da cineteca dell’esperto Savini (sorprende il portiere avversario con un pallonetto dalla propria difesa) contribuisce a dare nuova verve alla N.H.C. che rimette in perfetto equilibrio il match, assieme ad un impeccabile Santucci nel secondo tempo (sette i goal realizzati dal mancino, che si erge come miglior marcatore di giornata).

Nel finale ripetute sono le occasioni per la N.H.C. utili per ottenere il bottino pieno al termine dei sessanta minuti, sfortunatamente fallite, tra le quali pesano quali i quattro tiri dai sette metri non messi a segno nell’arco di tuta la gara.

Di Gialluca sventa anche l’ultimo disperato tentativo dalla distanza dei putignanesi, che segna definitivamente la fine di un rocambolesco match che assegna un punto a testa alle due formazioni (ft 21-21).

Nel prossimo week end, impegno mentalmente delicato per la N.H.C. che sarà ospite dell’Esperanto Fondi Sabato 2 Dicembre.

Ufficio Stampa N.H.C. Proger Teramo

Authors
Top