A2M | Modena-Rubiera, sarà il derby del Secchia più importante

Signore e Signori, eccè a voi il 39° Derby del Secchia di pallamano tra Rubiera e Modena. Il derby per eccellenza della pallamano italiana, nato agli albori di questa disciplina in Italia e ancora oggi sentitissimo su entrambe le sponde del fiume.

Ogni sfida è stata piena di significati, ma quella di sabato al PalaMOlza lo sarà ancora di più: è evidente che con Modena a più 6 su Rubiera, solo un successo della Pizzikotto potrà permettere alla compagine rubierese di continuare a sognare. In caso contrario sarebbe ben difficile pensare ad un recupero con solo 4 giornate restanti.

La partita avrà inizio alle 18,30; arbitri Curino e Pelosi.

Difficile fare pronostici: Modena è stata la squadra più costante di tutta la stagione, Rubiera ha iniziato malissimo ma poi ha letteralmente cambiato passo. Come ogni Derby che si rispetti, può succedere di tutto!

I PRECEDENTI

I precedenti complessivi tra Rubiera e Modena sono in perfetta parità: 17 successi a testa (più 4 pareggi). Da quando il derby è ritornato, nel 2012, conduce però Modena 10-4. In questa stagione la compagine canarina si è imposta in tutte e due le partite giocate, in entrambi i casi al termine di match equilibratissimi (21-20 e 18-15).

Poule Promozione – 2^ Giornata

Modena-Pizzikotto Rubiera Sab. 1/4 Ore 18,30

Ferrara United-Estense Ferrara Dom. 2/4 Ore 18,00

Classifica

Modena 12, Pizzikotto Rubiera e Ferrara United 6, Estense Ferrara 0.

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

Authors
Top