A2M | L’NHC Proger Teramo torna al successo

Era necessario tornare alla vittoria per riprendere la corsa al secondo posto in classifica.

Dopo la sconfitta nel derby la N.H.C. era chiamata ad una difficile prova sopratutto a livello mentale e caratteriale più che tecnico.

Formazione rimaneggiata per mister Chionchio che dovrà rinunciare ancora per qualche tempo a Barbuti e Ferrante e lancia dal primo minuto Ricci.

Avvio incerto per la N.H.C. che sembra essere scesa in campo un po’ troppo frastornata.

La prima parte del primo tempo sembra essere una partita a scacchi con le due formazioni che si alternano negli attacchi e nel punteggio.

Appena arrivano le prime incertezze dei padroni di casa, la N.H.C. prova aprendere il largo ed al 20’ minuto del primo tempo i teramani fanno resgitrare il primo mini break dell’incontro (9-12).

Arriva la reazione del Capua che non vuole perdere terreno nei confronti della N.H.C. e proprio sul finale della prima frazione di gioco il punteggio è fermo sul 13-13.

Nella ripresa la N.H.C. decide di spingere sull’acceleratore, chiudere la partita ed evitare spiacievoli sorprese al fischio finale.

Importante il parziale di sei reti a zero messo a segno dei teramani che porta il punteggio sul 13-19 dopo soli 5 minuti dall’inizio del secondo tempo, che permette alla N.H.C. di acquisire tranquillità per il proseguo della gara.

Da questo momento in poi i teramani gestiscono al melgio il match, raggiungendo al 53 esimo il massimo vantaggio (20-29).

Chionchio decide di concedere minutaggio alla linea verde al completo, che anche in quest’occasione non sfigura.

Torna al goal anche Riccardo Barbuti, al rientro dopo un brutto infortunio procuratosi alla caviglia.

Al termine dei sessanta minuti la N.H.C. esce vincitrice da questa particolare gara ed ottiene i tre punti, che grazie alla vittoria interna della Lions Teramo sul Putignano, permettono di riagguantare in secondo posto in classifica generale, in coabitazione con la formazione Pugliese.

Quello appena trascorso è stato un week end all’insegna della pallamano per la città di Teramo, sponda N.H.C.

Oltre al campionato di serie A2, la formazione Under 18 e scesa in campo in altre due occasioni, ottenendo altrettante vittorie, Venerdì 17 Febbraio in trasferta contro il Cus Chieti (8-32) e Domenica 19 Febbraio al Pala Giorgio Binchi, nel derby giovanile contro la Torelli Teramo (43-12).

Ufficio Stampa New Handball Club Proger Teramo

Authors
Top