A2M | La Pizzikotto Rubiera sfida la capolista

Nella 9^ giornata del Girone C di Serie A2 la Pizzikotto Rubiera misura le sue ambizioni contro la capolista Faenza. Una sfida che è tutto un programma, visto che i romagnoli arrivano al PalaBursi con un ruolino di marcia immacolato: otto partite e altrettante vittorie. 
Rubiera invece è reduce dal pareggio agrodolce in casa del Carrara: un punto pesante lasciato per strada nella rincorsa a quello che è il traguardo stagionale della squadra di mister Agazzani, quel quinto posto che varrebbe la permanenza nella nuova Serie A2 del prissimo anno. 
Certo è che un eventuale successo contro la capolista (considerando che la Pizzikotto deve anche recuperare il match di Poggibonsi, recupero programmato per il 14 gennaio) aprirebbe scenari molto più interessanti per la squadra rubierese. Ricordiamo infatti che le prime due squadre in classifica accederanno ai Play-Off per la promzoione in massima serie.
Rispetto alla partita di domenica scorsa a Carrara, previsti i rientri in squadra di Rinaldi e di Hila. Il tecnico Agazzani dovrebbe quindi avere a disposizione la squadra al completo. Sull’altro fronte da segnalare che alla guida della squadra romagnola c’è Simone Ronchi, ex ala rubierese dei tempi d’oro.
Pizzikotto Rubiera-Faenza sarà arbitrata da Rossetti e Pasqualin.

Così la 9^ giornata in Serie A2/Girone C
Ambra Poggio a Caiano-Carrara sabato 2/12 ore 18,00
Pizzikotto Rubiera-Faenza sabato 2/12 ore 18,00
Rapid Nonantola-Parma sabato 2/12 ore 18,30
Massa Marittima-Poggibonsese sabato 2/12 ore 21,00
Camerano-Monteprandone domenica 3/12 ore 18,00
Chiaravalle-Bastia Umbra domenica 3/12 ore 18,00

Classifica
Faenza 16; Rapid Nonantola 14; Parma e Ambra Poggio a Caiano 12; Pizzikotto Rubiera 9; Massa Marittima e Carrara 7; Poggibonsese 6; Camerano 4; Chiaravalle 3; Bastia Umbra e Monteprandone 2.
Pizzikotto Rubiera e Poggibonsese una partita da recuperare

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubiera

 

Authors

*

Top