A2M | La Pizzikotto Rubiera sfida il mal di trasferta

Nicolas Rinaldi Secchia RubieraPer crescere e diventare grandi bisogna andare oltre i propri limiti. E così gli esami per la Pizzikotto Rubiera, prima in classifica nel girone C di Serie A2, non finiscono mai. Sabato a Massa Marittima (fischio d’inizio alle 18, arbitri Cifarelli e Dana) la squadra di mister Agazzani deve fare un altro passo in avanti: fino ad ora i rossoblu sono stati semplicemente straordinari di fronte al proprio pubblico, devono imparare ad imporre il proprio gioco (offensivo e difensivo) anche in trasferta.

Il caledario ora propone due partite consecutive lontano da casa: la prima a Massa Marittima contro la penultima della classe, la seconda domenica 6 dicembra a Sassari contro il fanalino di coda. La classifica parla chiaro: sono due partite ampiamente alla postata della squadra prima in classifica se e solo se Rubiera saprà imporre quelle che sono le sue caratteristiche e non snaturarsi e adattarsi all’avversario come troppe volte in passato ha fatto quando non si sente protetta dalle quattro mura del PalaBursi.

Vedremo se questa squadra, che già ha registrato tanti piccoli o grandi passi in avanti, continuerà a crescere.

Il Massa Marittima è neopromossa in A2 e si basa su un gruppo che a livello giovanile è stato al top in Italia , con l’aggiunta di alcuni veterani che portano esperienza. Ha come unico obiettivo la salvezza, togliendosi in corso d’opera qualche più che piccola soddisfazione facendo lo sgambetto alle grandi. Affrontata in casa sua diventa un avversario da non sottovalutare.

Per Rubiera Massa Marittima e Sassari rappresentano una doppia ghiotta occasione per blindare la prima posizione in attesa della seconda fase della stagione che offrirà punti in più in base proprio al piazzamento registrato alla fine della regular-season.

Così la 7^ giornata
Verdeazzurro-Bologna (sabato, 15,30)
Massa Marittima-Pizzikotto Rubiera (sabato, 18,00)
Modena-Tavarnelle (sabato, 18,30)
Follonica-Parma (domenica, 18,00)

Classifica

Pizzikotto Rubiera 15; Tavarnelle, Modena e Parma 12; Follonica 9; Bologna 8; Massa Marittima 4; Verdeazzurro Sassari 0.

Serie B: sabato al PalaBursi contro Nonantola

Contro Savena, probabilmente la favorita numero uno per la vittoria finale, si sapeva che non ci sarebbe stato niente da fare. E infatti è arrivata una sconfitta netta. In casa del Romagna sembrava potesse essere un altro massacro, ed invece la squadra rubierese ha mostrato importanti passi avanti tanto da essere solo sul meno 1 a sei minuti dalla fine.

Bene, sabato arriva subito la controprova per capire se effettivamente questa CarpenG – nata per dare la possibilità ai vecchi giocatori e ai giovani del settore giovanile rubierese di divertirsi e fare esperienza in un campionato comunque valido e ben organizzato come la Serie B Emilia Romagna – è pronta per festeggiare la prima vittoria stagionale.

Alle 18,30 al PalaBursi è infatti in programma la partita contro il Rapid Nonantola, altra “seconda squadra” che partecipa al campionato cadetto con la stessa filosofia rubierese. Uno scontro ad armi pari, insomma. Che sarebbe proprio bello vincere!

Programma 3^ giornata
Ferrara-Sportinsieme Castellarano
Ravarino-Savena
Faenza-Romagna
CarpenG Rubiera-Nonantola
Jumpers Cast. Sotto-Carpi

Classifica

Savena, Ferrara, Sportinsieme Castellarano e Romagna 6; Faenza e Ravarino 3; Jumpers Castelnovo Sotto, Carpi, Nonantola e CarpenG Rubiera 0

Ufficio Stampa Pallamano Pizzikotto Rubierta

Authors
Top