Al Palasport Sutto di Padernello, Paese è sceso in campo contro Padova per la sesta giornata del campionato di A2 Nazionale. Partita decisiva per il cammino dei trevigiani che si trovavano costretti a vincere per recuperare il distacco dalla testa della classifica, recuperati in extremis Girolimetto e Favaro però non ancora a completa disposizione.
Padova parte forte e Paese è subito costretta a rincorrere, 1-4 il parziale dopo 6 circa. I trevigiani si rifanno sotto e pareggiano sul 7-7. La prima frazione è un continuo tira e molla, i padovani allungano e Paese prova a recuperare senza riuscire mai a pareggiare ed portarsi in vantaggio. Con un goal di Ballarotto a 10 dal termine, Paese riesce a chiudere il primo tempo sul 15-16. Sotto accusa negli spogliatoi sicuramente la difesa colabrodo che con sedici reti subite non aveva fatto sicuramente il su dovere. Lattacco tutto sommato nonostante gli errori di impostazione aveva segnato con delle buone percentuali. Vi erano tutte le possibilità per portare a casa lincontro.
Nella seconda frazione la situazione sembra ripetersi, Padova conduce e Paese insegue. La scossa arriva al 10 minuto circa, recuperati capitan Vendramin Alessandro e Nicoletti esclusi entrambi per due minuti Paese suona la carica. Con un parziale di 8-2 la squadra di casa si porta sul +4 (27-23) al 24 circa. Quattro reti di vantaggio erano un buon vantaggio da gestire, Padova si rifà sotto sul 27-26 ma i trevigiani resistono e chiudono lincontro sul 28-26.
Buona la prestazione della squadra, difesa più compatta nel secondo tempo con soli dieci gol subiti e portieri che hanno messo del loro per bloccare le sortite avversarie. Ottime le prestazioni delle due ali, il sempreverde Ballarotto da un lato e il giovane Proietti dallaltro con 4 goal entrambi. Top scorer il solito Paolo Vendramin ben supportato dal pivot Nicoletti.
Ora si guarda avanti, Sabato 6 Dicembre alle ore 20,30 a Conegliano si svolgerà un importante incontro contro la formazione di San Fior.
Paese: Mondin, Bresolin, Ballarotto (4), Nasato, Favaro, Fabris(1), Bilibio, Girolimetto, Nicoletti (5), Proietti (4), Samarini, Vendramin A. (3), Vendramin Paolo (11). All. Darsiè
Padova: Bincoletto (3), Castiglioni (2), Coltro (3), De Giovanni, Filippi, Fincato, Franchin, Melato, Pittarella (9), Sarto, Stecca (3), Vescovo, Fabbian (1), Rossi (5). All. Cenzi
Arbitri: Dei Negri Cardin
Risultato Parziale: 15-16
Risultato Finale: 28-26
Ufficio Stampa Pallamano Paese