A2M | Il TH Alcamo pronto ad una nuova avventura

alcamoScatterà martedì prossimo 8 settembre la nuova stagione della T.H.Alcamo, con diverse ed importanti novità per il sodalizio alcamese .

In primis alla voce allenatore,  dopo ben 13 stagioni consecutive alla guida prima di Pallamano Alcamo e poi della T.H.A, non ci sarà più Benedetto Randes che ha deciso di fermarsi come allenatore ,assumendo il ruolo di responsabile dell’Area tecnica della società.

Scelta importante e ben ponderata da parte del tecnico alcamese ,giustificata dalla necessità di staccare la spina dopo tanti anni vissuti in prima linea su tutti i fronti , dal settore giovanile alla prima squadra, da conciliare con gli impegni di lavoro.

Alla guida della T.H.Alcamo, ci sarà quindi Roberto Accardo, 46enne palermitano con origini belicine ,  essendo la sua famiglia di Partanna.

Accardo ha accettato con grande entusiasmo l’offerta della società del presidente Gaspare Randes , e proprio su l’entusiasmo e la voglia di ritornare a primeggiare dovrà lavorare il nuovo allenatore, ripartendo dalla grande esperienza accumulata dai giovani Alcamesi nel campionato di serie A/1.

Novità importanti anche per quanto riguarda la rosa della TH.ALCAMO con la conferma in toto  della squadra che ha terminato il campionato di serie A. Alla fine è rimasto anche il talentuoso 18enne  portiere Gabriele Randes molte le richieste arrivate alla società, per avere l’estremo portiere dalle società di A/1, dopo che la famiglia dell’ex portiere della nazionale under 18 , con 12 presenze nella  nazionale maggiore ,ha deciso che il ragazzo  resterà a casa per terminare gli studi in vista della maturità, rinunciando anche alla possibilità di giocare in Spagna in una squadra della Liga 2.

Ma la prossima sarà una stagione di ritorni , per certi versi clamorosi, come quelli di Matteo Guinci.

Il forte 19 enne terzino alcamese, ex nazionale under 18 è titolare della nazionale di Beach Handball di categoria, tornerà a vestire la maglia della squadra dopo due anni a Gaeta in A/1.

Dicevamo di ritorni clamorosi , come quello del 25enne Aleandro Fagone ,Centrale Ala sinistra, lontano dai campi di gioco da due anni , voglioso di rimettersi in gioco dopo aver visto la sua  squadra prima vincere il campionato di serie A /2 e poi disputare il campionato di A/1 .

Ritorni importanti anche quelli dei 97 Adriano Adamo , Antonino Giorlando e Leonardo Filippi, che hanno vinto tutto a livello regionale in under 14 e 16 ,partecipando anche alle finali nazionali, prima di lasciare per diversi problemi personali.

Sarà della rosa anche Davide Duca il forte giocatore alcamese 19 anni , centrale / ala ,  terzo miglior marcatore  per media reti realizzato alle finali nazionali under 18 di Rubiera del 2014 , dopo aver iniziato alla grande lo scorso campionato di A/1 , fu costretto a lasciare per motivi personali, ora la decisione di ripartire, con lo storico  gruppo 96/97 che alle finali nazionali under 16 del 2012 di Fasano non centro la semifinale solo per differenza reti .

Quindi con il resto degli under Vincenzo Randes, Angelo Grizzo,  Gabriele Esposito , Pietro Stabile e Salvatore Cruciata ,  la T.H.Alcamo parteciperà al campionato Under 20.

Obbiettivo le finali nazionali del prossimo anno, da capire partendo da cosa ,difficile  un girone siciliano di categoria, probabile uno misto con l’under 18 , si spera in casa Th Alcamo,  un inserimento in serie B ,qualora i gironi siano due con uno composto da squadre della Sicilia occidentale.

Capitolo infortunati; due gravi Pietro Stabile e Salvatore  Cruciata entrambi con il crociato rotto , Matteo Guinci operato allo scafoide del polso sinistro.

Il pivot Stabile dovrebbe essere pronto per l’esordio il 18 ottobre con il Giovinetto a Petrosino, Salvatore Cruciata operato a luglio dovrebbe tornare in campo per fine anno.

Per vedere nuovamente in campo Matteo Guinci dovremmo aspettare metà novembre.

Come dire con questi ragazzi aspettando

di capire il percorso degli studi universitari di Francesco Mulè la T.H.Alcamo potrebbe tornare a dire la sua sia alle finali nazionali under 20 che in A/2.

Confermatissimi, Giuseppe Giacalone e Mauro di Getano protagonisti di una Buona stagione in A/1 , il capitano Angelo Scire’ tra i migliori dieci realizzatori dello sconto massimo  campionato , l’ala pivot Vincenzo Giorlando e i portieri  Giuseppe Mistretta e Luca Scaglione.

Squadra giovanissima, pronta a dire la sua in una stagione che dovrebbe essere intensa ed appaassionante con storici avversari come Cus Palermo , Kelona e Giovinetto.

Inizio preparazione martedì 8 settembre al Palaverga , perdurando l’incredibile vergogosa chiusura del Pala D’Angelo sempre più abbandonato a se stesso in balia dei vandali. Questo l’organigramma della società; Presidente Gaspare Randes, Vice presidente Benedetto Rimi ,

Team Manager Giampiero Rocca, Responsabile  area tecnica Benedetto Randes,  Allenatore A/2 e Under 20 ,Roberto Accardo, under 16 e 14 Vincenzo Giorlando,  dirigenti Salvatore Stabile , Giuseppe Calamia e Giordano Grizzo medico Fisiatra Gregorio Libero Condotto.

Inizio campionato il 18 ottobre a Petrosino con il Giovinetto,  esordio interno con il Cus Palermo il 24 ottobre.

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Top