A2M | Il Gridiron mette la quinta: 31-22 al Padova

HAndball Gridiron squadra 2014Quinta vittoria consecutiva per Handball Gridiron, nel campionato di A2 maschile, che sconfigge, con un’ottima prestazione lontano dalle mura amiche, il Cellini Padova per 31 a 22. Battuta d’arresto invece per Pallamano Paese che si deve arrendere, 32 a 33, a Schio dopo i rigori. Gridiron, seconda in classifica ex equo con Emmeti Group, gioca sciolta e detta i tempi sia in attacco che in difesa, si distende in contropiede, chiude la strada dei sei metri agli avversari, para i rigori ed i tiri da fuori. Il primo tempo i sanfioresi chiudono in vantaggio per 14 a 8. Al rientro in campo i ragazzi di Peruch si portano velocemente sul 9-16 e poi Bortolot in gran spolvero compie quattro parate consecutive.

Gridiron si porta avanti +10. Capitan Dal Cin guida l’attacco, la difesa mette sotto pressione l’attacco dei rossi di casa, che danno segni di scoramento. La partita si chiude per 31 a 22 per Gridiron ma non penalizza la posizione in classifica dei padovani . Esemplare capitan Dal Cin che fra pochi giorni compie 45 anni e che si regala la palma di goleador della partita con una sfilza di 12 reti. Per Paese invece la trasferta parte subito male, con l’arrivo in palestra a Schio solo trenta minuti prima dell’inizio del match.

La partita è tutta in parità (il primo tempo si chiude per 15 a 15), fino a quando i trevigiani riescono a trovare due reti di vantaggio (27-29) a 1’30” dal termine. Sembra fatta ma Paese ha troppa frenesia e le conclusioni affrettate permettono a Schio di recuperare fino al 29-29. Ai rigori Schio non sbaglia, Paese sì: il finale è 33 a 32 per i vicentini alla prima vittoria stagionale.

di Salima Barzanti

Top