A2M | Handball Gridiron, tre punti d’oro a Schio

Gridiron contro PaeseAlla quinta di andata la Gridiron incamera i primi tre punti andando a vincere a Schio, contro un’ avversaria ostica e rinforzata rispetto alla passata stagione che in casa sa fruttare a dovere il fattore campo.

In considerazione dei risultati degli altri campi il campionato si apre a nuove prospettive. Tutte le padrone di casa vincono tranne appunto lo Schio: Rovereto e Paese la spuntano di una sola rete rispettivamente con Taufers e Povegliano, Musile non schiera lo straniero ed esce con un eloquente -11 dal campo dell’Emmeti mentre Cellini chiude sul +7 contro l’Oderzo. Nulla di impossibile quindi all’orizzonte: potrebbe svilupparsi un campionato avvincente ed equilibrato in cui le compagini sono sostanzialmente in equilibrio e ciascuna gara fa discorso a sè potendo riservare anche delle importanti sorprese.

La partita. Partono concentrati i sanfioresi rompendo subito il ghiaccio con Argentin che segna e raddoppia mentre lo Schio risponde prontamente con tre reti di Pesenti. Le squadre si conoscono bene ma sul pareggio è Andrea Tonon ad infilare il classico contropiede e ci pensa poi Campo Dall’orto a riportare i trevisani in vantaggio di due lunghezze concretizzando il buon lavoro della difesa e la veloce costruzione delle azioni d’attacco.

La difesa di Peruch si fa sentire, incamera due ammonizioni, non batte ciglio e trova la soluzione su Pesenti. Per lo Schio ci pensa però Nicolini che realizza quattro reti in 7′ (a fine gara sará lui il top scorer con 9reti). Al 15′ il punteggio è di 8-8: Peruch aspetta il momento opportuno e chiama il primo time out sul 10 pari. Scelta azzeccata visto che al rientro la Gridiron innesta le marce ed infila un parziale di 4-7 grazie ad un gioco più pulito e meglio organizzato da Baldissera che fra l’altro insacca prima la rete del pareggio del 9-9 e poi quella del sorpasso del 12-13 obbligando Danieli al time out. Nel frattempo e per tutto il tempo Pittia fra i pali si esalta dando spettacolo: un plauso all’udinese per l’atteggiamento sempre positivo e stimolante nei confronti della squadra. Il primo tempo si chiude sul 14-17.

Seconda frazione: la partita mantiene le caratteristiche dei primi 30′: sebbene sia sempre la Gridiron a condurre, lo Schio non si scoraggia ed insegue con tenacia sfiorando il pareggio al 41′ ed acciuffandolo al 47′ anche grazie a quattro reti di Penzo. I sanfioresi si affidano soprattutto a Gallo ed al giovane Campo Dall’Orto che realizza con freddezza i rigori affidatigli dallo staff tecnico e poi al 21′ riporta in vantaggio i gialli.  Nei minuti finali spetta ad Argentin realizzare un rigore pesante che raddoppia il vantaggio: Danieli chiama l’ultimo time out ma i coneglianesi rispondono insaccando con Caldini che si ripete anche nell’ultimo minuto siglando il punteggio finale di 24-27.

Handball Gridiron AD 27

Argentin 6, Baldissera 4, Bortolot , Caldini 2, Campo Dall’Orto 7, Gallo 4, Minet , Nadal, Pittia, Petris 1, Tocchetto, Tonon A. 3, Tonon D., Uliana.

ASD Pallamano Schio 24

Marchioro, Dalla Vecchi, Pellizzaro 1, Fontana 1, Romagna, Dal Maistro, Filippi 1, Faresin, Casolin, Pesenti-Compagnoni 4, Nicolini 9, Penzo 8.

Ufficio Stampa Handball Gridiron

Authors
Top